Viaggio in macchina: come intrattenere i bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Quando si deve effettuare un viaggio piuttosto lungo in macchina spesso ci si pone il problema di come fare per poter intrattenere i propri bambini e non farli annoiare. Si tratta sicuramente di un compito non facile ma con gli accorgimenti giusti tutti possono riuscirci. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare.

29

Occorrente

  • Materiali per l'igiene, provviste, sacchettini, materiali multimediali
39

Portare l'occorrente

Innanzitutto è necessario procurarsi tutto l'occorrente affinché il viaggio risulti piacevole e privo di imprevisti. Sono pertanto indispensabili bibite fresche, spuntini,salviette e coperte nel caso cui le temperature fossero troppo basse.

49

Comprare dei cd

Per intrattenere i bambini potete comprare dei cd che narrino delle fiabe. I bambini si distrarranno ad ascoltare la storia e magari si appisoleranno per qualche minuto. Meglio non caricare cd con canzoncine che potrebbero agitarli troppo, renderli irrequieti e ingestibili. Solo per viaggi molto lunghi si può portare un tablet o lettore dvd portatile con i quali si possono vedere dei cartoni animati. Come per la lettura di libri, è bene accertarsi prima che queste attività non provochino al bimbo la nausea.

Continua la lettura
59

Inventare giochi

Con i bambini non troppo piccoli ci si può anche intrattenere inventando giochi che stimolino la fantasia. Ad esempio è possibile giocare a indovinare quello che si vede fuori dal finestrino, si possono contare le macchine di un determinato colore se si viaggia in autostrada oppure le persone con il cappello se si passa dai centri abitati. Se si percorrono strade di campagna, si può insegnare ai bambini il nome degli animali e dei macchinari da fattoria.

69

Narrare una favola

Un ulteriore passatempo davvero molto interessante e stimolante consiste nel narrare una favola in maniera originale. Si comincia da un passeggero che deve iniziare la narrazione, la quale poi deve essere proseguita dal passeggero accanto.

79

Comprare dei giochi

In alternativa si possono comprare dei tradizionali giochi da viaggio. In commercio ce ne sono di tantissime tipologie, adatte a tutti i gusti e soprattutto a tutte le età. Se i bambini sono abbastanza grandi è possibile optare per giochi dalla modalità più complessa, mentre se i bambini sono molto piccoli è meglio scegliere qualcosa di più semplice.

89

Fare delle soste

Per rendere il viaggio più gradevole ai bambini è bene intervallarlo con soste regolari. Bere qualcosa, mangiare un tramezzino e fare quattro passi fa bene a grandi e piccini. Arrivati a destinazione, si possono premiare i bambini con un dolce o un giocattolo tanto desiderato.

99

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

5 modi per intrattenere i bambini ad una cena

Bambino

Come intrattenere i bimbi

Bambino

Come intrattenere i bambini in treno

Famiglia

Attività a costo zero per intrattenere i bambini in casa

Bambino

Come intrattenere bambini di 10 anni

Bambino

Come intrattenere i bambini in aereo

Bambino

Come intrattenere i bambini durante una festa

Bambino

Come intrattenere un neonato