Trucchi per bambini: come sceglierli

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I bambini hanno moltissima fantasia e gli piace ancora di più divertirsi e avere sempre il sorriso sulla bocca. Spesso infatti tendono a giocare insieme e ad inventare storie impersonando soggetti di fantasia, e quando arriva il Carnevale questo tipo di giochi comincia ad avere un'importanza ancora maggiore. L'arrivo del Carnevale mette allegria ai bambini che già si immaginano a mangiare nuvole giganti di zucchero filato nei panni dei loro eroi preferiti. Qualche genitore particolarmente attento all'immagine o con una leggera tendenza al perfezionismo, non si limita solo a procurare il costume adatto, ma cura anche il make up del bambino. Anche se si tratta di prodotti che verranno usati in una sola occasione, ricordiamoci che stiamo parlando dei nostri figli ed è quindi opportuno essere informati sulla natura dei composti che andiamo loro ad applicare. Con queste guida vogliamo quindi darvi qualche dritta nell'uso dei trucchi, come sceglierli allo scopo di non danneggiare il bambino. Andiamo quindi alla scoperta di qualche trucco che potrà fare al caso nostro.

27

Occorrente

  • Trucchi ipoallergenici e fantasia
37

Cercate dei prodotti adatti per il trucco del bambino

La ricerca dei prodotti adatti. Come prima cosa, ricercate sempre prodotti ipoallergenici, che siano adatti ad una pelle delicata come quella di un bambino. Se poi avete intenzione di dipingergli tutto il viso, cercate di evitare che tenga su il maquillage per tutto il giorno. La possibilità che la pelle si irriti non è poi così remota! Possibilmente evitate colori troppo scuri e l'applicazione eccessiva di prodotti. Se dovete applicare del colore sulle labbra, idratatele prima con una bella passata di burrocacao. Quando si sarà assorbito, applicate il prodotto.

47

Truccare il volto del bambino senza avvicinarsi troppo alla zona oculare

Cosa ti disegno? Passiamo ora a dei consigli pratici sul tipo di trucco da effettuare. In internet troverete un sacco di spunti, idee e disegni originali da copiare in caso di mancanza di idee. Se il bambino non ha un particolare costume, potete limitarvi a disegnargli delle fantasie in volto, cercando di non avvicinarvi troppo alla zona oculare, in cui la pelle è particolarmente sensibile.

Continua la lettura
57

Truccate il volto del bambino in modo approssimativo

Niente capolavori se non siete nelle condizioni di farli. Magari presi dall'estro creativo, alcuni genitori avranno la tentazione di cimentarsi in complicate opere d'arte, lasciate perdere! La cosa richiede impegno e tempo da parte vostra che forse non è coordinata con il livello di tolleranza del bambino. Se comincia a dimostrarsi insofferente e impaziente, finite alla svelta, e lasciate che si diverta. Inoltre, a meno che non abbiate un figlio tranquillo e una particolare predisposizione al make-up artistico, rischiereste di compiere un lavoro indiscutibilmente deludente. Non prendete troppo seriamente il trucco, lo scopo del Carnevale non è la bellezza, ma il sorriso.

67

Detergere bene il viso del bambino e rimuovere ogni traccia del trucco

La fase di pulizia. È importante detergere bene il viso e rimuovere ogni traccia di trucco usando un apposito struccante delicato. Al termine sciacquategli il volto con abbondante acqua tiepida. Non gli fa male l'applicazione di una crema idratante al termine della pulizia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Seggiolini auto: come sceglierli

Bambino

5 giochi per le feste dei bambini

Bambino

Dieci trucchi per far ridere un bambino

Bambino

Come far viaggiare i bambini in auto

Bambino

Come risparmiare sui vestiti dei bambini

Bambino

Come rendere divertente l’aerosol ai bambini

Bambino

Trucchi per convincere il bambino a fare l'aerosol

Bambino

10 trucchi per aiutare il bambino a finire i compiti delle vacanze