Sterilizzare il ciuccio fuori casa: come fare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per una mamma accudire il proprio neonato è un lavoro impegnativo e continuo. Seguire un bambino in tutto e stare attenti a non fare nulla di dannoso, negativo e pericoloso, è fondamentale per non causare problemi al piccolo. Gli accessori di cui ha bisogno un bambino, sono davvero parecchi e non può sicuramente mancare mai l'irrinunciabile ciuccio. Il ciuccio è uno degli accessori indispensabili per far star buono un bambino, soprattutto se molto piagnucoloso. Se siete fuori casa ed erroneamente sporcate il ciuccio, non potete naturalmente metterlo nuovamente in bocca di vostro figlio, ma dovrete procedere alla corretta sterilizzazione. Ma come bisogna fare per sterilizzare il ciuccio fuori casa?

27

Occorrente

  • Sterilizzatore a freddo con liquido specifico
  • Sterilizzatore portatile elettrico
  • Fazzoletti puliti
37

Andare in un bar

Uno dei metodi principali per sterilizzare il ciuccio di un bebè, è di sicuro la sterilizzazione da fare in acqua bollente. Se siete fuori casa, la cosa diventa leggermente più complessa, perché non è facile trovare qualcuno disponibile a lasciarvi "bollire" il ciuccio. Recatevi quindi in un bar per bambini o in qualsiasi bar a portata di mano e chiedete al barista o a un cameriere, se vi fa la cortesia e la gentilezza di sterilizzarvi il ciuccio in forno a microonde per alcuni minuti. Se sarete fortunati a trovare gente disponibile, risolverete il problema in breve tempo e potrete riutilizzare il ciuccio.

47

Utilizzare un contenitore specifico

Per le donne più pratiche che sono già munite di un contenitore in grado di eseguire una sterilizzazione a freddo, la cosa diventa più fattibile e pratica. Esistono infatti dei contenitori specifici in grado di sterilizzare a freddo i ciucci dei bimbi. Inserite il ciuccio all'interno del contenitore e versate al suo interno un liquido adatto per la sterilizzazione in vendita in farmacia. Asciugate il ciuccio rimuovendo il liquido chimico rimasto, utilizzando un fazzoletto pulito e potrete riutilizzare il ciuccio per il vostro bambino.

Continua la lettura
57

Usare uno sterilizzatore portatile

Se siete in viaggio, ricordatevi che potete naturalmente utilizzare la cucina del campeggio o della casa che avete preso in affitto per bollire in una pentola piena di acqua calda il ciuccio. In commercio esistono anche dei bollitori o meglio degli sterilizzatori elettrici dotati di pile e soprattutto portatili, perfetti per sterilizzare in breve tempo il ciuccio sporco di vostro figlio. Gli sterilizzatori occupano poco spazio in valigia, dunque sono praticissimi da portare ovunque e inoltre, costano davvero poco. Potete acquistarli in farmacie specializzate o in negozi per i neonati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai lavare il ciuccio semplicemente in acqua corrente fredda.
  • Portare sempre un ciuccio nuovo di ricambio per sostituire quello sporco.
  • Asciugate sempre il ciuccio dopo averlo sterilizzato a freddo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come sterilizzare il tiralatte e il ciuccio

Bambino

5 modi divertenti per togliere il ciuccio

Bambino

5 consigli per togliere il ciuccio

Bambino

Errori da evitare nella scelta del primo ciuccio

Bambino

5 libri che aiutano ad abbandonare il ciuccio

Bambino

Ciuccio: come sceglierlo

Bambino

Come abituare il neonato al ciuccio

Bambino

Guida ai tipi di ciuccio