Neonati: come favorire il sonno notturno

Tramite: O2O 26/02/2016
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Molto spesso, un bambino può non avere alcuna intenzione di prendere sonno. Le motivazioni possono essere le più disparate, dalla televisione ad alto volume al clima troppo caldo. Nella maggior parte delle circostanze, il letto non possiede la comodità necessaria per un neonato. Centinaia di scrittori hanno composto libri sui più piccoli e quasi tutti concordano su un dato molto rilevante. I neonati devono seguire una serie di piccole abitudini per dormire nel modo migliore. Voi genitori dovete far rilassare i loro muscoli prima di condurli a letto. Potete servirvi di un bagnetto, una favola o un semplice massaggio. In questa breve e semplice guida, vi spieghiamo nei minimi dettagli come favorire il sonno notturno ai neonati. Inoltre, vi illustriamo i prodotti ideali per rendere il loro riposo notturno più efficace.

28

Occorrente

  • Soldi, Pazienza, Casa
38

Ecco come favorire il sonno notturno dei neonati. Le canzoni rappresentano il metodo migliore per tranquillizzare i più piccoli. Il loro ritmo deve essere lento e soprattutto ripetitivo per assumere maggiore efficacia. Cosa fare se non trovate una canzone adatta o semplicemente non la conoscete? Vi suggeriamo di rivolgervi ad una qualsiasi libreria, nella quale potrete selezionare l'articolo giusto.

48

Se il sonno del vostro bambino risulta fin troppo fragile, dovete seguire alcuni semplici metodi. Cercate di mantenere la vostra casa nel silenzio più totale. In alternativa, isolate la sua culla dai rumori provenienti dall'ambiente circostante. I più ricchi possono insonorizzare la propria stanza. Si tratta di un metodo molto costoso, ma dalla funzionalità garantita. Ecco ancora come favorire il sonno notturno dei neonati.

Continua la lettura
58

Per favorire il sonno notturno dei neonati, potete inizialmente farli addormentare su una semplice sedia a dondolo. In alternativa, va benissimo anche il divano nel vostro salotto. Una volta condotti sul luogo desiderato, potete leggergli una storiella, magari utilizzando una luce con il controllo dei watt. In questo modo, creerete l'ambiente adeguato per far addormentare i vostri piccoli in un arco di tempo molto limitato. Risolvere così questo piccolo grattacapo.

68

Un'altra ottima idea può essere il Baby Monitor. Quest'ultimo vi aiuta a tenere sotto controllo il vostro bambino quando siete nella camera da letto o in qualsiasi altro angolo della vostra abitazione. Potete selezionare un qualsiasi esemplare. Diversi sono i modelli presenti sul mercato, con numerosi accessori e funzioni. Ad esempio, la telecamera vi consente la visualizzazione del bambino da qualsiasi luogo della vostra casa. Vi abbiamo rapidamente spiegato come favorire il sonno notturno dei neonati. Speriamo di essere stati esaurienti.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 modi per favorire il sonnellino pomeridiano

Bambino

Sonno agitato nei bambini: come affrontarlo

Bambino

Come regolarizzare il sonno di un neonato

Bambino

Sonno leggero nei bambini: come gestirlo

Bambino

Come aiutare il bambino da 0 a 3 mesi a dormire

Bambino

Come fare ginnastica ai neonati

Bambino

Come giocare con i neonati

Bambino

I giochi da fare con i neonati