Idee regalo per la nascita di gemelli

1/6 – Introduzione

La nascita di un bambino è sempre una gioia, quando poi sono gemelli la gioia è raddoppiata, purtroppo anche i regali devono essere raddoppiati e tutto il corredino e l’occorrente che serve per l’uso quotidiano di entrambi i bambini. Tante sono le idee regalo che si propongono in mercato oggi, è possibile anche realizzare dei regali fai da te oppure regalare doni di uso utile, come ad esempio: pacchi di pannolini, salviettine, bagnoschiuma, biscotti, omogeneizzati e tutto ciò che può servire come bene di prima necessità ai bambini. Ecco dunque alcune idee regalo per la nascita dei gemelli.

2/6 – Musica rilassante

Quando i neonati dormono tranquillamente permettono alla propria mamma di godersi un po’ di riposo per se stessa o semplicemente recuperare il ritardo sulle cose che devono essere fatte. Sul mercato si trovano migliaia di CD volti a stuzzicare il sonno nei neonati; molti di questi contengono della musica rilassante come il suono dei fiumi, la brezza e il canto degli uccelli. Altri CD contengono suoni a bassa frequenza che hanno lo scopo di imitare i suoni del grembo materno.

3/6 – Cuscino gonfiabile per l’allattamento

Tale cuscino permette alle madri di allattare i loro neonati in una posizione ergonomicamente corretta, sia per il bambino che per lei stessa. Normalmente, il cuscino viene collocato dietro la testa del neonato e si inclina verso l’alto, in modo da poter fornire una posizione comoda al lattante. I cuscini gonfiabili per l’allattamento sono disponibili in diverse dimensioni, sia per i singoli che per i gemelli.

4/6 – Port enfant

I port enfant sono oggetti sempre apprezzati, sia dai bambini che dalle mamme. I bambini sono intrattenuti o possono addormentarsi in modo sicuro e la mamma può svolgere tranquillamente molte attività, con la certezza che i gemelli sono in un luogo sicuro.

5/6 – Album del neonato

Album su cui annotare le fasi della crescita dei gemelli, il loro peso, l’altezza, le prime parole, il primo dentino, ecc. E’ un regalo che verrà apprezzato anche quando i bambini saranno ormai cresciuti e si vorranno ricordare tutti i momenti che hanno suggellato i loro progressi.

6/6 – Vestiti e giocattoli per gemelli

Su molti siti, americani e inglesi, è possibile trovare articoli molto belli e originali, come cornici, set per la pappa molto allegri e colorati, vestiti, giocattoli, gioielli, biglietti sul tema “gemelli” che possono essere personalizzati a proprio gusto per commemorare l’arrivo dei gemelli e dar loro il benvenuto in un modo nuovo e creativo.

Riproduzione riservata