Idee creative per gli annunci di nascita

1/4 – Introduzione

Quando, dopo nove lunghi mesi di attesa, i genitori stringono tra le braccia il loro pargoletto e sono pervasi da una gioia immensa, è naturale che desiderino condividere questa traboccante felicità per l’arrivo del piccolo con i lori affetti familiari e gli amici più cari. L’annuncio di un evento così lieto e dalla portata straordinaria richiede particolari attenzioni, ideando modalità inedite ed originai per dare notizia al mondo della nascita del bebè. Le mamme e i papà dovranno dunque adoperarsi ad attuare le idee più accattivanti e sfiziose per rendere partecipi amici e parenti della grande emozione data dall’arrivo del nuovo membro della famiglia. Nella guida che segue i neo-genitori potranno trovare proposte interessanti e creative per degli annunci di nascita teneri e graziosi per comunicare a tutti l’incommensurabile gioia data da un dono così prezioso come il loro figlioletto.

2/4 – Foto sui social

Uno dei modi più semplici e immediati per comunicare a chi si vuole bene la nascita del vostro principino o della vostra principessa è certamente quello di darne notizia tramite i canali social. In questo caso potrete sbizzarrirvi a personalizzare gli scatti dei primi istanti di vita del piccolo, aggiungendo vezzose cornici, buffe decorazioni, frasi d’effetto e dolci dediche da postare e condividere con i vostri followers. Per l’occasione, potete anche vestire il bebè con dei capi di abbigliamento personalizzati come una maglietta colorata sulla quale avrete fatto preventivamente imprimere il suo nome o la data di nascita.

3/4 – Breve video o messaggio vocale

Un’idea ancora più coinvolgente ed esilarante per condividere l’infinita gioia portata dal nuovo membro della famiglia è quella di girare un breve e divertente video sulla vostra nuova vita da genitore. Filmate le più buffe e significative scene di vita quotidiana scandita dalle strilla e dai dolci sorrisi del piccolo, includendo il momento della pappa, della nanna e del risveglio. Potete anche optare per degli affettuosi messaggi vocali con i quali annunciare che la cicogna vi ha appena lasciato un tenero fagottino tutto da coccolare, inserendo come sottofondo una lieve canzoncina o i vagiti del bambino.

4/4 – Lettera di benvenuto personalizzata

Un modo per annunciare la nascita di vostro figlio è senza dubbio la classica e intramontabile lettera di benvenuto al mondo del pargolo. Per renderla unica ed indimenticabile potreste scriverla a mano in bella calligrafia, magari rispolverando la vostra vecchia penna stilografica. In alternativa, potreste recarvi presso una tipografia della vostra città e ordinare un certo numero di annunci in stile pergamena da compilare, corredare con foto e inviare ad amici e parenti. Per un tocco creativo, potrete servirvi anche dei numerosi siti online che offrono curiose idee di personalizzazione per la nascita e e propongono graziosi e fantastici gadget da destinare ai vostri cari, magari insieme ai consueti sacchetti con i confetti.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata