I fiori più indicati per la festa della donna

1/7 – Introduzione

Cosa bisogna regalare ad una donna in occasione della sua celebrazione dell’8 marzo? I fiori sono senz’altro tra i doni maggiormente apprezzati. Tuttavia, dovete fare la scelta giusta al fine di sorprenderla. Di seguito, vi mostriamo i fiori più indicati per la festa della donna. Vi basta davvero poco per fare una gran bella figura e colpire la persona interessata. Non dovete fare altro che dare un’occhiata alla nostra breve rassegna. In questo modo, avete l’opportunità di schiarirvi le idee e scegliere un mazzo di fiori perfetto.

2/7 – Mimosa

Tra i fiori più indicati per la festa della donna, non poteva assolutamente mancare la mimosa. Si tratta dell’autentico simbolo di questa commemorazione. Le donne italiane hanno selezionato questo fiore semplicemente perché sboccia nel mese di marzo, in concomitanza con il giorno della celebrazione. Un’altra ipotesi è maggiormente storica e parla di un albero di mimose cresciuto nei pressi di una fabbrica bruciata a New York nel 1908. In tale occasione, morirono 129 operaie.

3/7 – Azalea

La cultura cinese considera l’azalea come l’autentico simbolo della pura femminilità. In generale, una scelta del genere risulta ideale per le mamme, o comunque per coloro che sono in fase di gravidanza. L’amore puro e materno sono dunque i principali significati di questo elemento dall’aspetto meraviglioso.

4/7 – Giglio

Volete sottolineare la purezza assoluta di una qualsiasi fanciulla? Per questa motivazione, il giglio fa parte a pieno titolo dei fiori più indicati per la festa della donna. Inoltre, se optate per un fiore del genere di colore rosa, sappiate che assume il significato di vanità. E quest’ultima, nella maggior parte dei casi, è una delle peculiarità principali di ogni donna.

5/7 – Tulipano

Proseguiamo nella nostra breve lista con il tulipano, tipico fiore primaverile dai mille colori. Si tratta di una scelta perfetta se avete intenzione di dichiararvi alla vostra persona amata. Non simboleggia soltanto il classico amore romantico, ma anche l’affetto nei confronti della mamma, di una sorella o di un’amica. Per voi c’è solo l’imbarazzo della scelta!

6/7 – Margherita

Dalla storia estremamente romantica, la margherita è a sua volta simbolo di autentica purezza. Oltre all’amore in tutte le sue forme, potete regalarlo per evidenziare altri valori quali la semplicità e l’ingenuità, anche grazie al suo tipico colore bianco. Per conquistare una donna, è l’ideale.

7/7 – Rosa

Concludiamo questo breve viaggio tra i fiori più indicati per la festa della donna con una proposta dal romanticismo estremo. Un bel mazzo di rose risulta perfetto se volete chiedere perdono alla vostra amata, o più semplicemente per fare colpo. Questa soluzione va comunque bene per tutte le occasioni!

Riproduzione riservata