Halloween: come truccare i bambini

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La festa di Halloween rappresenta una di quelle ricorrenze in cui si divertono soprattutto i bambini: i vari trucchi, gli abiti davvero stravaganti e specialmente quell'enorme quantità di gustosi dolcetti che possono essere consumati senza che i genitori abbiano da ridire, rende l'atmosfera completamente magica. Per poter festeggiare al meglio questa ricorrenza, l'elemento maggiormente rilevante è certamente quello di avere un trucco veramente strabiliante. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo alcuni consigli su come truccare i bambini per la festa di Halloween.

24

Realizzare un trucco da spettro

Per la stravagante festa di Halloween, è possibile prendere in prestito un insieme di idee abbastanza coreografiche e spaventose. Un'idea è quella di trasformare una graziosa bambina in uno spaventoso spettro inquietante, eseguendo le seguenti operazioni: stendere uniformemente una mano di cerone bianco sul viso della bambina, utilizzando un pennello o una spugna per il trucco; disegnare il contorno degli occhi tramite una matita nera, facendo una riga molto grossa e allungandolo un po' anche sulle guance; passare una mano di rossetto nero sulle labbra oppure lasciarle al naturale; sistemare infine i capelli davanti al viso per nasconderlo il più possibile o ricorrere ad una parrucca.

34

Realizzare un trucco da strega

Se desiderate trasformare la vostra bambina in una strega veramente malvagia, dovrete prendere del cerone verde e spargerlo su tutto il viso, mediante l'ausilio di una spugna per trucco. Eseguite poi il contorno degli occhi ben marcato, sempre tramite una matita nera dalla punta grossa e praticate dei segni su tutto il volto impiegando delle matite di diverse tonalità, per infondere un'espressione più cattiva e malefica possibile. Usate infine un rossetto nero o rosso abbastanza scuro, per applicarlo sulle labbra.

Continua la lettura
44

Realizzare un trucco spaventoso

Un altro trucco adatto alla festa di Halloween consiste nel conferire al bambino un aspetto spaventoso compiendo le seguenti operazioni: spargere uniformemente il cerone bianco sul volto della bambina, senza lasciare degli spazi vuoti e coprendo anche le labbra con una spugna morbida; stendere un generoso strato di cerone nero tramite un pennello dalle setole piatte, per dare la maggiore profondità possibile; fare dei piccoli segni sulle guance e sulla fronte, utilizzando l'eyeliner dal pennello sottile; tracciare dei piccoli denti sulla bocca e decorare il naso disegnando due fossettine, sempre con l'ausilio dell'eyeliner. Ora il vostro bambino è pronto per affrontare la festa di Halloween!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Halloween party: 10 giochi da fare in casa

Bambino

Come organizzare un pigiama party per Halloween

Bambino

Come organizzare giochi per bambini per Halloween

Bambino

Come raccontare la storia di Halloween ai bambini

Bambino

Come organizzare una caccia al tesoro per Halloween

Bambino

Come organizzare una festa di Halloween per bambini

Bambino

Come organizzare una serata "dolcetto o scherzetto"

Bambino

5 step per un Halloween da paura