Gli indispensabili da portare in gita

1/6 – Introduzione

Con la bella stagione abbiamo sempre più occasioni per partire all’avventura e fare una bella gita. Per passare una giornata di relax in luoghi simpatici o interessanti, se vogliamo evitare situazioni imbarazzanti o scomode dobbiamo avere un’idea ben precisa di tutto ciò che è essenziale portarsi dietro. Con questa breve guida sugli indispensabili da portare in gita vi darò tutte le indicazioni necessarie e sarà sufficiente seguirle per non pentirsi.

2/6 – Ricambi

Per essere pronti per ogni evenienza quando si va in gita e bene portarsi dietro un keeway o un impermeabile e magari un ombrello pieghevole. Oltre a questo può far comodo un ricambio, magari di calzini e di maglietta se si ha spazio a disposizione per portarseli dietro. A seconda della stagione è molto utile portarsi dietro un cappello per pararsi dal freddo in inverno o dalla luce solare in estate.

3/6 – Cestino

Una cosa indispensabile quando si va in gita è il cestino del pranzo. Evitando eccessi come lasagne e polpette ripiene conviene portarsi dietro qualche panino gustoso, magari con pomodoro mozzarella e insalata e una fetta di insaccato. Non dimenticate di aggiungere qualcosa da bere adatto all’occasione, per esempio un succo di frutta, dell’acqua o anche una birra però leggera per non guastare la giornata.

4/6 – Kit emergenze

In gita può succedere di tutto quindi, conviene essere preparati e portarsi dietro almeno delle salviette disinfettanti, qualche cerotto e della crema solare per le ustioni in modo tale che se ci trovassimo esposti lungamente al sole possiamo proteggerci ed evitare le conseguenze. In caso portate anche antistaminici o medicinali specifici se ne avete bisogno.

5/6 – Navigatore

Di solito quando si va in gita ci si trova in luoghi che non conosciamo, quindi una delle cose indispensabili da portarsi dietro è uno smartphone con connessione ad internet funzionante o in alternativa una tradizionale guida. Questi oggetti ci servono in caso di smarrimento per orientarci. Sicuramente il cellulare è più versatile rispetto alla guida cartacea dal punto di vista dell’orientamento mentre dal punto di vista dei monumenti da vedere la guida è sicuramente da preferirsi. La soluzione migliore di conseguenza e portarsi tutti e due.

6/6 – Integratori

Una gita può essere molto stressante, quindi è indispensabile portarsi dietro molta acqua e soprattutto degli integratori salini che servono per recuperare le sostanze che si perdono sudando. È consigliabile usare integratori in polvere piuttosto che quelli da bere perché è meglio idratarsi con l’acqua ed eventualmente recuperare i sali se se ne sente effettivamente bisogno, piuttosto che bere direttamente solo integratori preconfezionati.

Riproduzione riservata