Festa del papà: come fargli una sorpresa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La vita in famiglia è spesso sottoposta ai tempi frenetici del mondo di oggi i quali costringono le persone a vivere di corsa. I fine settimana e le festività divengono, insieme alle vacanze estive, un valido modo per spezzare la routine ed assaporare momenti magici e romantici. Alcune feste importanti legate al concetto della famiglia in senso stretto, sono quelle dedicate a mamma e papà. In queste occasioni è piacevole fare e ricevere regali e sorprese. Festa del papà: vediamo insieme come fargli una piacevole sorpresa.

26

Occorrente

  • Inventiva
  • Collaborazione
  • Letterina e disegno
  • Lavori domestici
  • Uscita ricreativa
  • Dolce
36

In occasione della festa del papà ma anche per quella della mamma, i bambini usano fare dei lavoretti manuali all'interno delle scuole. Generalmente si tratta di cose semplici che vengono però molto gradite da entrambi i genitori. Quello che i papà non si aspettano è invece un lavoretto nato spontaneamente dalla mente e dalle mani dei propri bambini. Non serve creare cose particolarmente complicate, è sufficiente fare una letterina al proprio papà e magari accessoriarla di un bel disegno che raffiguri l'intera famiglia, od anche solo il papà con il proprio figlio. Dichiarare il proprio affetto ad un papà e fargli gli auguri è già di per se una grande sorpresa.

46

Un'altra gradevole sorpresa che si può fare al proprio padre, specie se a farla sono dei figli più grandicelli, è quella di organizzargli una serata piacevole fuori casa scegliendo dei luoghi che lui ama frequentare: un ristorante particolare, un teatro, o magari anche un cinema in occasione della proiezione di un film che il papà gradirebbe vedere. Non è difficile organizzare questa tipologia di sorpresa, prestando un po' d'attenzione e chiedendo semplicemente consiglio alla mamma, si potrà organizzare una serata davvero speciale ed una bella sorpresa per il proprio papà.

Continua la lettura
56

Infine, un'altra bella sorpresa destinata anch'essa ad i figli più grandicelli, è quella di assolvere alcune incombenze domestiche che generalmente svolge il papà come, ad esempio, falciare il prato, riordinare il suo ufficio, il garage o il suo stanzino, magari verniciare una ringhiera o assolvere un altro piccolo lavoro domestico di facile gestione. Ma se tutto questo non bastasse, si può anche pensare di preparargli un bel dolce speciale aiutati dalla mamma proprio in occasione della sua festa e proporglierlo a tavola dopo la consueta cena. Tante piccole idee e piacevoli sorprese che aiuteranno a rendere più speciale questo giorno dedicato alla festa del papà.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendete spunto da queste idee tenendo conto delle vostre capacità

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come organizzare una sorpresa per la festa della mamma

Famiglia

Biglietti originali per la Festa del papà

Famiglia

Festa del Papà: come si festeggia nel mondo

Famiglia

Festa del papà: 5 cose da fare insieme

Famiglia

Festa del papà: idee regalo low cost per i figli

Famiglia

5 regali che ogni papà vorrebbe ricevere per la sua festa

Famiglia

5 filastrocche per la Festa del Papà

Famiglia

Festa del papà: 5 gadget originali da regalare