Esercizi per ridurre la pancia dopo il parto

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

La gravidanza per qualsiasi donna rappresenta un evento importantissimo della vita che porta a provare diverse sensazioni ed emozioni Una volta avvenuto il parto però, arriva anche il momento in cui bisogna fare i conti con i chili accumulati e riprendere la forma fisica che si aveva in precedenza. Ecco quindi che occorre rimettersi in forza e dedicarsi alla cura del proprio corpo, per fare ciò, servirà fare degli esercizi che tendono a ridurre la pancia dopo il parto, servirà costanza e una grossa dose di volontà. Leggendo la guida qui di seguito riportata ed eseguendo ciò che c'è scritto nei vari passi, si potrà avere la certezza di riavere il fisico di prima o ancora migliore, grazie agli esercizi svolti.

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Sollevare e allungare le gambe

Un esercizio fattibile per le neomamme, è quello che si può fare stendendosi a terra, stando le gambe distese e le braccia lungo il corpo. La prima azione da fare sarà quella di sollevare una gamba e riabbassandola, si dovrà posizionare oltre l'altra, una volta fatto ciò, si ripete l'esercizio con l'altro arto.

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Respirare distese con le gambe piegate

Un altro esercizio da fare per ridurre la pancia dopo il parto riguarderà la respirazione, dove ci si dovrà di nuovo stendere a terra ma stavolta le gambe saranno piegate, con i piedi ben posizionati sul pavimento. Si passerà poi a trattenere il fiato per qualche secondo e poi rilasciarlo del tutto, ripetere questo esercizio per alcuni minuti.

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Piegare le gambe fino al seno

Stando sul dorso si potranno far arrivare le gambe all'altezza del seno, poi si effettuerà una inspirazione dove si tenderà di sollevare il fondoschiena senza nessun tipo di aiuto. Dopo essere rimasti in bilico in tale posizione per pochi istanti, si tornerà alla posizione di partenza e si rifarà la stessa azione per almeno 3-4 volte.

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Fare gli addominali

Gli addominali sono un ottimo esercizio da fare per ridurre la pancia in eccesso, essi andranno fatti stando distesi a terra con le mani sul petto ad incrocio. Toccherà poi sollevarsi con la parte superiore del corpo, così i muscoli andranno a contrarsi, è consigliabile ripetere tale azione per almeno tre serie da 15.

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Fare piegamenti sollevando il bacino

Con la schiena parallela al pavimento ed i piedi ben saldi a terra, andranno fatti esercizi dove sarà coinvolto il bacino. Esso con l'aiuto delle braccia che saranno perpendicolari al corpo, dovrà sollevarsi verso l'alto e nello stesso momento ci dovrà anche stare la contrazione dei muscoli dei glutei. Fatto ciò, si ritornerà nella posizione iniziale e sarà nuovamente ripetuto l'esercizio, basterà però che mentre lo si svolge la schiena risulti stare nella giusta posizione, ovvero senza inarcarla in modo errato.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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