Cosa mettere nella valigia delle vacanze per il neonato

1/8 – Introduzione

Partire per le vacanze quando si ha un neonato, che ha bisogno di una sorprendente quantità di roba, non è una cosa molto semplice, soprattutto per i genitori alle prime armi. In questo caso, è consigliabile preparare una lista diversi giorni prima della partenza. Elencando le cose utili ed indispensabili da acquistare. Per poi metterli nella valigia del neonato. Nella seguente guida vi indico cosa mettere nella valigia della vacanze per il neonato.

2/8 Occorrente

  • Seggiolino, passeggino, marsupio, bavaglini, ciucci, biberon, pannolini, salviette, detergente, olio, creme, kit pronto soccorso.

3/8 – La sicurezza

Per il neonato è di fondamentale importanza assicurare la sicurezza durante le vacanze. Quindi è indispensabile un seggiolino auto per viaggiare sicuri in auto, in aereo, in treno e in autobus. Utilissimo per spostarsi naturalmente anche il passeggino, possibilmente leggero e facilmente piegabile per ovvi motivi di comodità. Potrebbero essere utili in questo caso almeno due copertine da utilizzare sia come comfort sia per proteggere il neonato dai raggi solari. Nei luoghi affollati come aeroporti, stazioni ferroviarie ecc. Sarà molto utile utilizzare marsupi per neonati per spostarsi facilmente.

4/8 – I cambi

Mentre per quanto riguarda i pasti del neonato, occorre portare diversi cambi di bavaglini. Inoltre, è necessario portare, biberon, scalda biberon e latte in polvere. Possibilmente a sufficienza per tutta la durata delle vacanze, onde evitare disperate ricerche all’ultimo momento. Infine, è opportuno mettere nella valigia del neonato uno sterilizzatore, diverse quantità di ciucci e salviettine umidificate.

5/8 – Il bagnetto

Per il cambio e per il bagnetto bisogna mettere in valigia una quantità giusta di pannolini, spugna, detergente, olio, creme per le irritazioni del pannolino e asciugamano.
Mentre per quanto riguarda l’abbigliamento occorre mettere in valigia, almeno tre ricambi per giorno. A questo proposito nella valigia del neonato vanno messi abitini di cotone e cappellino. Tuttavia, se si visita un luogo più freddo sono indispensabili maglie e gilet di lana, pantaloni, calzini, scarpe, sciarpa e cappellino di lana.
Per la nanna utile il lettino da viaggio, lenzuola a federa, copertina, piumone e carillon per farlo addormentare.

6/8 – Kit pronto soccorso

Indispensabile il kit del pronto soccorso per il neonato e per il resto della famiglia, formato da cerotti, salviette disinfettanti, disinfettante per le mani, termometro, fermenti lattici, fialette di acqua termale e aspiratore per la pulizia del naso, tachipirina in gocce, gocce per gli occhi e per le orecchie, antidolorifici.
Se si va al mare sono indispensabili le creme ad alta protezione solare, creme doposole, repellente per zanzare. In montagna utile lo zaino per trasportare il neonato e la crema solare per l’alta quota.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • È consigliabile prepararsi una lista delle cose utili diversi giorni prima della partenza.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata