Comunione: frasi per biglietti di invito

1/6 – Introduzione

Maggio è il mese delle Prime Comunioni e per festeggiare in modo impeccabile questa data così importante nella vita di vostro figlio, è importante fare attenzione ad ogni dettaglio. Il biglietto di invito per parenti ed amici del festeggiato, ricopre un ruolo importantissimo, per dare il giusto spessore all’importanza di questa festa e per avvisare prontamente le persone che vorrete vedere al fianco di vostro figlio. In questa guida andremo quindi a veder alcune frasi da mettere sul biglietto di invito per la prima Comunione, per fare una bella figura con gli invitati.

2/6 – Per i conoscenti

L’invito deve contenere le informazioni essenziali, può poi essere arricchito con frasi religiose o personali, ma può anche limitarsi a informare l’invitato sulla data e il luogo in cui si terrà l’evento. In questo caso è sufficiente scrivere in prima o terza persona le informazioni richieste, scrivendo ad esempio ” Nome Cognome, annuncia con gioia la sua Prima Comunione, che si terrà il giorno X, alle ore Z nella Chiesa di Y..”.

3/6 – Per i parenti

L’invito per i parenti del festeggiato sarà sicuramente meno formale e più personale, magari accompagnato da una frase religiosa, in linea con l’evento dell’ Eucarestia. Si può ad esempio scrivere “Oggi accoglierò Gesù nel mio cuore e sarei molto felice di condividere questa mia gioia con voi. Via aspetto alla mia Prima Comunione che si terrà…”.

4/6 – Per gli amichetti

Un invito particolare si può fare avere agli amichetti del festeggiato, qualora si volesse invitarli alla Festa. In questo caso il linguaggio dovrà essere semplice e diretto e il messaggio potrà essere accompagnato da qualche immagine colorata. Si può ad esempio scrivere ” Ciao, sono Nome, ti invito alla Festa della mia Prima Comunione per passare un momento di allegria con te.
Ti aspetto Domenica…”.

5/6 – Per le catechiste

Un messaggio di invito ma anche di ringraziamento andrebbe scritto anche alle catechiste, figure insostituibili che accompagnano i bambini a questo importante momento della loro vita. Per ringraziarle potrete scrivere ad esempio ” grazie Nome per avermi fatto conoscere Gesù ed avermi dato la possibilità di riceverlo nel mio cuoricino, per ringraziati ti aspetto alla mia Festa che si terrà…”.

6/6 – Per mamma e papà

Il vostro bambino desidererà forse fare un invito personalizzato per voi genitori. Aiutatelo a dare forma all’invito senza però consigliarlo troppo su ciò che dovrà scrivere. Sarà il messaggio d’amore che sgorgherà direttamente dalla sua penna a rendere questa giornata ancora più speciale. Magari troverete scritto : “Alla mia mamma e al mio papà che mi hanno accompagnato nel cammino della mia vita un ringraziamento e un invito speciale alla mia Festa.”

Riproduzione riservata