Come vestire un neonato: rapporto caldo freddo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di neonati. Nello specifico, come avete già avuto l'opportunità di cogliere attraverso la lettura del titolo della stessa, ci concentreremo su Come vestire un neonato: rapporto caldo freddo. Esso è un aspetto decisamente importante per il piccolo. Per questo è fondamentale sapere come vestire il bambino. Così da riuscire a trovare l'equilibrio giusto tra quantità di vestiti e rapporto caldo freddo. Poiché il sistema termoregolatore di un bimbo appena nato non è ancora perfettamente in grado di autogestirsi. Ecco perché un infante va protetto dagli sbalzi di temperatura più di un bambino già grande. Poiché, anche se è in grado di produrre calore, non è ancora in grado di mantenerlo a lungo.

26

Occorrente

  • Cappello
36

La temperatura

Come abbiamo appena scoperto all'interno del passo d'introduzione di questa breve guida, andremo a concentrarci su come si debba vestire un neonato, con specifica attenzione al rapporto tra il caldo e il freddo. L'eccesso sia di caldo e sia di freddo, possono portare a problematiche pericolose per la nostra salute, figuriamoci per le difese di un neonato. L'ideale sarebbe vestire il neonato con i classici "strati". In modo che con il variare della temperatura in un ambiente si possano con facilità togliere o aggiungere gli indumenti.

46

Il cappello

Fai particolare attenzione alla testa del tuo bambino che, essendo molto grande rispetto al corpo, assorbe la maggior parte del calore o del freddo. In più, essendo anche protetta da una capigliatura ancora incerta e rada, va tenuta d'occhio con più cura. Se credi, quindi, che ci sia troppo fresco coprila per prima con un cappello adeguato. Nella stagione invernale, il cappello dovrà essere di lana, mentre d'estate esso dovrà essere di cotone, in modo che possa proteggerlo dal sole, senza accaldarlo eccessivamente.

Continua la lettura
56

L'aria

Il momento della nanna è quello in cui il bambino è più sensibile alla temperatura. Quando dorme è più soggetto a sentire il freddo o il caldo. Quindi tieni presente che se in una stanza c'è aria fresca, per lui diventerà fredda. Mentre se nell'aria c'è calore, per lui potrebbe essere ancora peggio. Quindi appena si addormenta ricordati di coprirlo o scoprirlo. Questo prima che il suo corpo si raffreddi o si riscaldi troppo. Anche il momento di uscire è piuttosto delicato. Quando stai varcando la soglia di casa fai attenzione che non ci sia vento o troppo sole. In questa guida semplicissima abbiamo visto come vestire un neonato: rapporto caldo freddo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di porre attenzione alla temperatura.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come vestire un neonato per un matrimonio

Bambino

Come vestire il neonato in estate

Bambino

Come vestire un neonato

Bambino

Come assicurarsi che un neonato sia vestito correttamente

Bambino

Come vestire il bambino per il battesimo

Bambino

Come vestire un bambino sulle piste da sci

Bambino

5 consigli per vestire il bambino in estate

Bambino

Come organizzare l'armadio del neonato