Come vestire un neonato quando fa caldo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si è genitori, soprattutto per la prima volta, sono tantissime le preoccupazioni che assalgono i neo genitori. Una tra le domande più comuni che spesso ci si pone risulta essere esattamente quella di come vestire il neonato in caso di freddo intenso o di caldo torrido. Di certo non ha senso disturbare il pediatra per qualunque dubbio, spesso di poca importanza, dunque con un po' di attenzione ed impegno potrete facilmente documentarvi da soli su tutto ciò che c'è da sapere sull'argomento, tramite questa guida ed anche tramite il web. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici indicazioni riportate nei successivi passi di questa interessante guida per apprendere in modo utile e tempestivo come vestire un neonato quando fa caldo.

26

Occorrente

  • indumenti in fibre naturali
36

Nel caso in cui il vostro bambino nasce proprio nei giorni di caldo torrido dei mesi estivi, non dovrete assolutamente pensare che il neonato debba essere spogliato completamente, durante i suoi primissimi giorni di vita, dal momento che lui di sicuro non avvertità lo stesso caldo avvertito dagli adulti. Infatti, il bambino deve indossare sempre un body senza maniche e un paio di calzini di cotone leggero. Il vostro bambino dovrà indossare sempre abiti in fibre naturali come il lino oppure il puro cotone. Comunque se portate fuori il vostro bambino, anche se fa molto caldo (e anche durante le giornate estive) ricordatrvi che dovrete sempre vestirlo a strati, in modo tale da poter togliere oppure aggiungere gli indumenti in base alle temperature che troverete, magari spostandovi da un luogo all'altro.

46

Per farvi comprendere meglio l'argomento, per esempio un neonato come è stato già accennato precedentemente, oltre al pannolino dovrà indossare sempre un body di cotone a canottiera ed un paio di calzini di lino oppure di cotone. Sopra al body, potrete poi mettergli una maglietta in cotone a maniche corte e dei pantaloncini corti se è un bambino nel caso in cui si trattasse di una bimba, potrete farle indossare una vestina sempre di fibra naturale e sempre a manica corta. Se toccandolo vi accorgete però che il vostro neonato dovesse essere sudato oppure particolarmente accaldato, potrete semplicemente togliere la maglietta ma evitate assolutamente di togliere anche il body.

Continua la lettura
56

Quindi nei periodi in cui la temperatura risulta essere particolarmente calda, non dovrete fare altro che avere sempre a portata di mano una buona scorta di body puliti, in tal modo potrete stare tranquilli che il vostro bambino sarà sempre ben vestito e protetto dalla calura estiva.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non devi mai togliere il body di cotone ad un neonato

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come vestire il neonato in estate

Bambino

Come vestire un neonato per un matrimonio

Bambino

Come vestire un neonato

Bambino

Come assicurarsi che un neonato sia vestito correttamente

Bambino

Come vestire i bambini con i primi freddi

Bambino

Motivi per cui un neonato piange

Bambino

Come vestire il bambino per il battesimo

Bambino

Come vestire i gemelli