Come vestire un neonato per un matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Certo, non è sempre facile pensare a quale sia l'abbigliamento per un neonato adatto ad una cerimonia, perché devono essere tenute in considerazione non solo l'eleganza per la cerimonia in se, ma anche le condizioni climatiche. Se volete qualche semplice e pratico consiglio su come vestire un neonato per un matrimonio, ecco una breve guida.

26

Occorrente

  • Vestitini eleganti e traspiranti, pizzo, papillon, gilet, nastrini.
36

Il tipo di tessuto

Vestire un neonato per occasioni importanti ed eleganti, non è affatto semplice. Siete stati inviati ad una festa di matrimonio e non volete rinunciare a portarvi il vostro bebè per averlo sempre sotto controllo? Niente paura, vestitevi e organizzatevi per bene e pensate solo alla fine a vestire il vostro piccolo. Un neonato deve sempre essere ben coperto se c'è molto freddo e riparato dal caldo se le temperature sono estremamente calde e umide. Un bambino deve sempre essere vestito in modo tale da muoversi bene, deve indossare indumenti traspiranti di cotone o di lana e non deve mai essere agghindato con tessuti sintetici o acrilici. Ovviamente dovrete tenere in considerazione il sesso del neonato e cambiare completamente stile di abbigliamento tra una bimba e un bimbo.

46

Il bambino maschio

Per un bambino maschio, è opportuno mettere una camicetta bianca in cotone, un simpatico pappillon e un gilet blu, bianco o nero davvero grazioso. Potete anche variare con i colori, scegliendo un completino beige con gilet e pantaloni uguali e mettere un papillon turchese o azzurrino. I bambini devono essere sempre ben coperti, riparati da fonti di calore o di freddo e devono stare comodi. È importante non mettere mai abitini troppo appariscenti di tessuti irritanti, perché con il sudore potrebbero provocare alla pelle tenera dei bimbi degli arrossamenti fastidiosi e pruriginosi.

Continua la lettura
56

Una bimba

Per una bimba, è consigliato optare per vestitini leggeri in pizzo bianco o chiaro lunghi e traspiranti. È sempre meglio mettere abiti smanicati e traspiranti per le stagioni estive (pizzo, cotone, piquet, ecc.), mentre è più indicato far indossare abiti in velluto bordeaux o blu per matrimoni festeggiati nelle stagioni fredde. Potete far indossare alle bambine anche delle calze lunghe dopo i 7 mesi d'età, preferibilmente bianche o chiare. È anche gradevole e dolce, mettere un nastrino o una fascetta di raso sulla testolina per rendere l'idea di una sorta di cerchietto elegante da cerimonia. Per le scarpine da neonato, è meglio far calzare a una bimba scarpe simili a delle ballerine leggere e in pelle sia d'estate che d'inverno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai scegliere vestiti sintetici.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come vestire un neonato: rapporto caldo freddo

Bambino

Come vestire un neonato

Bambino

Come vestire un neonato quando fa caldo

Bambino

Come vestire una bimba per un matrimonio

Bambino

Come vestire il bambino per il battesimo

Bambino

Come vestire i gemelli

Bambino

Come organizzare l'armadio del neonato

Bambino

Come vestire i bambini con i primi freddi