Come utilizzare la collana d’ambra per la dentizione

1/7 – Introduzione

Le classiche e meravigliose collante d’ambra, oltre ad essere un gioiello appariscente, colorato e prezioso per le donne, secondo recenti studi, possono essere benefiche per alleviare i disturbi e i dolori dei bambini durante la crescita dei primi dentini. Anche se possono essere spesso pericolose per paura di soffocare o strangolare i bambini, l’ambra, sembra davvero diminuire i dolori che avvertono i bambini in bocca. Ma come bisogna utilizzare la collana d’ambra per la dentizione?

2/7 Occorrente

  • Collana o bracciale d’ambra.

3/7 – Ottimo l’utilizzo dell’ambra

Anche se molte mamme hanno il timore di poter correre pericoli di soffocamento con l’uso di queste collanine, secondo molti studi effettuati sull’ambra baltica, ci sarebbero davvero degli ottimi benefici che i bambini possono ottenere ai denti durante il periodo di dentizione. L’ambra, è una pietra dal colore intenso, che a quanto sembra, ha un effetto analgesico, antinfiammatorio, calmante e rilassante sulla bocca dei bebè. L’ambra, avrebbe ancora degli effetti digestivi e stimolanti per l’intero sistema immunitario ed è dunque benefica per i piccoli.

4/7 – Far mettere in bocca al bambino una collana

Vi basterà, far mettere in bocca al bambino una collana, un bracciale o qualsiasi cosa che sia stata creata con purissima ambra baltica e non naturalmente con pietre similari o finte. Posizionate la collana di ambra sulla bocca del bambino tenendola sempre con le dita, per evitare che il bambino possa soffocare. Lasciategli “mordicchiare” le pietre d’ambra per un po’ fino a quando non si saranno calmati i suoi fastidi alla bocca. L’acido succinico rilasciato con il calore a contatto con questa pietra particolare, riesce a donare un senso di benessere al bambino perché penetra attraverso la bocca e fa da antidolorifico.

5/7 – Ci sono molti dubbi su questo fossile

Questo fossile, lascia ancora oggi molti dubbi sulla vera efficacia in tale senso, infatti, sono parecchi i dibattiti che si sono aperti sulla verità o sulla finzione delle azioni benefiche sul bambino nel periodo di dentizione. Non ci sono infatti prove scientifiche certe che possano provare la reale efficacia e le reali proprietà di tale pietra, ma in grandissime percentuali di bambini, si è dimostrata davvero efficace e incredibile. Molti non consigliano di utilizzare le collane d’ambra (i pediatri specialmente) per la paura che i bambini possano soffocare e strangolarsi mentre mordono o tengono in bocca parti di ambra che compongono un’eventuale collana. Le ipotesi e le credenze restano però aperte e quindi bisognerà provare per credere, sempre facendo un po’ d’attenzione.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Attenzione a non far male al bimbo con la collana.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata