Come utilizzare il cuscino in pula di farro per il neonato

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'uso dei cuscini biologici allevia i dolori dorsali e muscolari durante l'allattamento. Molte donne li usano anche durante la gravidanza e nella fase dello svezzamento. Per chi non ha mai sentito parlare di questi prodotti, con questa guida, vogliamo dare qualche consiglio alle future-mamme. È molto importante assicurare un benessere psico-fisico ad entrambi. Nell'acquistare il cuscino in Pula di Farro per il neonato stiamo attente alla qualità. In giro ci sono oggetti simili che non assicurano lo stesso benessere. Se siamo brave con ago, filo e macchina da cucire possiamo realizzarlo in casa comprando direttamente l'occorrente. Vediamo intanto come utilizzare gli accessori.

27

Occorrente

  • Un cuscino autentico realizzato in Pula di Farro.
37

La "Triticum Dicoccum" proviene dall'Italia ed è più leggera e morbida rispetto alla "Triticum Spelta" che ha origini in altri paesi. I guanciali e i materassini per i piccoli contengono all'incirca il 90% di Acido Silicico che da benefici alla pelle dei bimbi e degli adulti.

47

Nei negozi che vendono questi articoli si trovano manufatti che hanno il laccio di chiusura sulla federa. Su altri guanciali il nastrino viene cucito direttamente sul capo in questione. Per allattare il pargolo ci si lega il cordoncino dietro la schiena. In questo modo si facilita la poppata e ci si stanca di meno. Tutti i bambini dopo aver bevuto il latte si addormentano tra le braccia. Grazie a questi prodotti in Farro di Cocco, il neonato si rannicchia all'interno del cuscino e dorme beato.

Continua la lettura
57

Se la cucitura dei lacci è esterna la federa si toglie con semplicità. È più facile lavarla e stirarla. Il cuscino invece lo appendiamo fuori casa per fargli assorbire aria nuova. Se decidiamo di partire con la famiglia portiamo con noi questo articolo comodo e naturale. Si trasporta senza problemi grazie ad una busta igienica con cerniera. Si riutilizza tutte le volte che ne abbiamo bisogno. Ma per preservare l'integrità dell'articolo e farlo durare nel tempo leggiamo l'etichetta e seguiamo i consigli. L'imbottitura è anallergica e anti acari. I capi artigianali autentici provengono solitamente dal Piemonte o dalla Toscana. Se ci piace approfondire l'argomento possiamo confrontare la guida con altre presenti sul web. Così la percentuale di fare una spesa errata si abbassa notevolmente! La Pula di Farro che si adopera per l'imbottiture dei neonati va bene anche per lo svezzamento. Può diventare una specie di divano dove nostro figlio può rannicchiarsi a "ciambella". Rifugiarsi nel cuscino tutte le volte che ha bisogno di riposare e la mamma non può prenderlo in braccio. Con l'Acido Silicio si confezionano anche i lettini. Il materiale che tocca la pelle aiuta a combattere le fastidiose coliche dei primi anni di vita. La materia prima si ricava dalla divisione del chicco dall'involucro.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come dormire con un bimbo appena nato

Bambino

Errori da evitare durante la scelta della culla

Bambino

Come sorreggere un neonato durante la poppata

Bambino

5 accessori essenziali per l'allattamento

Bambino

10 cose che non possono mancare in un corredino

Bambino

Attaccare il neonato al seno: 5 regole da seguire

Famiglia

10 regali utili per neo-mamme

Bambino

Come posizionare un bambino per allattarlo con il biberon