Come travestirsi da renna

Tramite: O2O 11/07/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si avvicinano le feste di Natale, con esse solitamente cominciano anche le feste a tema per i bambini, tra amichetti ed asilo, tale periodo è uno dei maggiori costellati appunto di festicciole. Oltre che alla figura di Babbo Natale che è sempre la solita, oppure quella da elfo, c'è anche un altro personaggio simpatico da cui ci si può travestire che è la renna. Per travestirsi da questo personaggio, occorrerà acquistare un costume direttamente al negozio, però lo si potrà realizzare anche comodamente a casa senza spendere troppi soldi. Continuate la lettura per capire come dovrete fare. Buona lettura e buon lavoro!

25

Primi passi per travestirsi da Rudolph che è la renna di Babbo Natale

Rudolph è la renna sicuramente più famosa di Babbo Natale, perciò come prima cosa per questo travestimento da renna natalizia, bisognerà tingere il naso del vostro bambino di colore rosso, ed anche con dei colori che siano ideali alla pelle del bambino. Alternativamente potrete utilizzare un naso rosso da pagliaccio, che sono poi quelli che vengono utilizzati per le feste di carnevale.

35

Scoprite due modalità di procedura per creare le corna ramificate

L'elemento che contraddistingue una renna sono le corna ramificate sicuramente, perciò per realizzare un travestimento che sia fatto in modo corretto, dovrete far molta attenzione a tale elemento. Per travestire il vostro bambino potrete o acquistare le corna già esistenti e già create, che sul mercato troverete tipi diversi di cerchietti con le corna da renne messe sopra, oppure potrete crearle anche direttamente voi stessi. Se avete pensato di creare voi stessi le corna, occorrerà allora realizzarle o con un cappellino, dei guanti e del cotone, oppure con un cerchietto e del cartone. Se utilizzati cappellino, guanti e cotone, prendete il cappellino di color marrone (sarà la base), poi dovrete mettere lateralmente due guanti di color beige riempiti di cotone idrofilo. Infine cucite i guanti al cappellino, in modo che le corna possano restare ben salde alla base. Se usate invece il cartone ed il cerchietto, dovrete disegnare sul cartone le corna, poi le dovrete ritagliare, e le dovrete colorarle con dei colori acrilici, mettendole con la colla a caldo sopra un cerchietto che avrete rivestito precedentemente con del velluto di color marrone.

Continua la lettura
45

Ora pensate al travestimento del corpo del bambino

Ora dovrete completare il vostro travestimento, in quanto manca soltanto il corpo. Basterà far indossare al bambino dei pantaloni color marrone. Se si tratta di una bimba potrete usare tranquillamente anche i leggings, ed una giacca con la tonalità sempre color marrone. Se il bambino è molto piccolo, sarà sufficiente allora mettergli una tutina intera sempre di color marrone. Cercate di in modo che il colore del cappellino che avrete usato sia lo stesso di quello dei vestiti.

55

Infine pensate alla scarpe da fargli indossare

Infine dovrete soltanto abbinare le scarpe, siccome avete avuto cura di abbinare tutto il resto. La cosa ideale sarebbe far mettere al bambino delle scarpe di color marrone, oppure nero, facendo in modo che possano ricordare gli zoccoli della renna. Se il vostro bimbo è ancora neonato, al posto delle scarpe potrete mettergli dei calzini sempre di color marrone scuro marrone oppure nero. Buon divertimento!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Carnevale: 5 travestimenti originali

Bambino

5 maschere di Carnevale da fare con i bambini

Bambino

5 idee per un pigiama party

Bambino

Come fare dolcetto o scherzetto

Bambino

Cosa mettere nel calendario dell'Avvento

Bambino

Come organizzare una festa di compleanno per i bambini

Bambino

Come realizzare un vestito da Shrek per carnevale

Bambino

Come realizzare un vestito di carnevale da PAN DI STELLE