Come scrivere una lettera per la festa del papà

Tramite: O2O 28/02/2019
Difficoltà: media
18
Introduzione

Il papà rappresenta senza dubbio una delle figure di riferimento più importanti per un figlio, fin dai primi anni della sua vita. Alcuni figli, sono soliti poi instaurare con il proprio genitore un rapporto davvero intenso e profondo, fatto di amore e rispetto. Quando arriva la festa del papà, dunque, può davvero essere una buona idea omaggiarlo con una lettera piena di affetto e riconoscenza. Vediamo dunque come scrivere una simpatica e graziosa lettera per la festa del proprio papà.

28
Occorrente
  • Bigliettino colorato
  • Matite
  • Pennarelli
  • Francobollo
38

Colorate i bordi del bigliettino

Per prima cosa occorrerà pensare ad una lettera che abbia gli accessori e gli abbellimenti giusti. In questo caso, il consiglio è quello di disegnare con matite o pennarelli colorati i bordi del bigliettino nel quale volete poi scrivere il vostro pensiero. Il soggetto del disegno va trovato seguendo i propri gusti personali, ma sappiate che i classici cuoricini o le colorate stelline possono sempre rappresentare una scelta molto giusta ed appropriata.

48

Scrivete il contenuto

Dopo aver arricchito i bordi del messaggio con gli opportuni abbellimenti, dedicatevi alla stesura della letterina vera e propria. In questo caso, il consiglio è quello di pensare a ciò che il papà rappresenta per voi, quali sentimenti vi suscita e quali sono, secondo voi, le sue qualità migliori. Bene, a questo punto, dopo aver ordinato le idee, mettetele per iscritto. Ne usciranno pensierini bellissimi che, di sicuro, commuoveranno vostro padre in un modo davvero dolcissimo. Ricordatevi si scrivere in bello stile, curando la punteggiatura e non commettendo errori di ortografia.

Continua la lettura
58

Pensate ad una frase ad effetto finale

Una lettera per la festa del papà che sia davvero efficace, dovrà poi prevedere un tocco finale di classe. Ricordate che terminare una lettera con una frase forte, bella, ad effetto, è sempre il miglior modo per rifinire un lavoro e per manifestare i vostri sentimenti. Quindi, pensate ad una frase che sia emblematica del vostro rapporto con papà e con questa terminate la vostra lettera. Non dimenticate poi di firmare.

68

Spedite la lettera

Infine, l'ultimo passo. Invece che consegnare a mano la vostra lettera al papà in occasione della sua festa, un'idea davvero graziosa ed originale sarebbe quella di fargliela recapitare tramite posta. Agite dunque in questo modo: scrivete la lettera per la festa del papà qualche giorno prima del 19 marco e poi recatevi all'ufficio postale per recapitarla, avendo cura di inserire nella parte esterna della busta, l'indirizzo e il nome di vostro padre. Pensate quale sorpresa sarà, per il babbo, ricevere dal postino una lettera così colorata e carica d'amore!

78
Guarda il video
88
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

5 filastrocche per la Festa del Papà

Famiglia

Festa del Papà: come si festeggia nel mondo

Famiglia

Festa del papà: 5 cose da fare insieme

Famiglia

Come festeggiare la festa del papà

Famiglia

10 regali per la festa del papà

Famiglia

Festa del papà: 5 gadget originali da regalare

Famiglia

Come organizzare una festa tema Sirenetta

Famiglia

10 idee per organizzare una festa di compleanno a sorpresa