Come scoprire se tuo figlio è fidanzato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dialogare con i propri figli può diventare più complicato col tempo. I bambini infatti crescono e, spinti dalla loro giustificatissima voglia di voler scoprire cosa può offrire il mondo, si possono allontanare dai genitori.. Entrano nella loro vita persone nuove, amici e amiche, e perché no, magari anche una persona più speciale delle altre. Può capitare però che per timidezza o per spirito di indipendenza, vostro figlio non vi dica subito della nuova persona che c'è nella sua vita. Ancora potreste avere dei dubbi sul fatto che effettivamente sia fidanzato o meno, ma come scoprire se i vostri dubbi sono fondati? Passando dalle domande dirette ad altri metodi, sicuramente saranno fugati.

26

Prima di iniziare la vostra piccola indagine, fatevi qualche domanda e cercate di essere onesti con voi stessi. Per esempio, ci sono motivi per cui vostro figlio potrebbe avere paura di parlarvi della sua relazione? Benché sia più che giustificato, oltre che normale, che siate preoccupati per il tipo di persone che frequenta vostro figlio, siate persone intelligenti ed aperte e non abbiate pregiudizi verso le persone diverse da voi, perché altrimenti scoprirete di star facendo un cattivo lavoro come genitori. Una volta che avrete riflettuto su questo aspetto, scoprire se vostro figlio è fidanzato, sarà più facile e più fruttuoso per tutti.

36

Il modo più corretto e giusto per scoprire se vostro figlio ha un partner, è chiederlo direttamente a lui. Ciò potrebbe sembrare un modo piuttosto banale ed ovvio, ma rifletteteci, sicuramente a vostro figlio non farebbe piacere sapere che non vi fidate di lui e che non avete neanche provato ad aprire un dialogo con lui. Non siate invadenti e fategli la domanda con molta nonchalance, in modo che non sentendosi attaccato risponda più facilmente.

Continua la lettura
46

Se nonostante ciò, non siete riusciti a scoprire nulla, dovete affidarvi alle persone attorno a voi per scoprire qualcosa. Se avete altri figli e magari sapete che si confidano molto fra di loro, potete provare a chiedere a loro. Anche gli amici di vostro figlio possono essere una fonte di informazioni. Tuttavia tenete conto che sia i fratelli che gli amici potrebbero non voler "tradire" il rispettivo fratello o amico.

56

Un ulteriore metodo per cercare di scoprire qualcosa a riguardo è più tecnologico. Date un'occhiata ai profili social del diretto interessato, potreste trovare molte informazioni e scoprire se effettivamente vostro figlio è fidanzato con qualcuno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di indagare sulla vita sentimentale di vostro figlio, cercate sempre di avere un dialogo onesto e sincero con lui.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 idee per riempire la calza della Befana

La calza della Befana è entrata ormai da molti anni nella tradizione delle feste natalizie. I più piccoli, e non solo, aspettano questo ultimo dolce regalo prima che le vacanze natalizie finiscano e si torni alla vita di ogni giorno.  La calza della...
Bambino

Come far sorridere il proprio bambino

Il sorriso innocente di un bambino scalda con la sua dolcezza ogni anima. Un semplice gesto che esprime un amore grande ed incondizionato. È un linguaggio universale sempre compreso ed accettato. Qualsiasi genitore si prodiga per regalare un sorriso...
Bambino

Come gestire i primi amori dei bambini

Come gestire i primi amori dei bambini? Stiamo parlando di eventi in grado di darci tenerezza e sorrisi. I primi formicolii sentimentali possono commuoverci e riportarci indietro nel tempo, facendoci rivivere le nostre esperienze dell'età scolastica,...