Come scegliere uno shampoo per bambini

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lo shampoo è un prodotto che va scelto secondo il tipo di cute e capelli da trattare. Pertanto se si deve adoperare per i bambini bisogna scegliere uno shampoo delicato. La cute dei bambini, infatti, è molto più sensibile di quella di un adulto, quindi occorre fare attenzione. Adoperando così, prodotti che non contengano sostanze irritanti e pericolose. Tuttavia, oggi in commercio è possibile trovare degli shampoo particolarmente attenti a questa esigenza fisiologica. Cercando in tutti i casi di prendere quelli che hanno le caratteristiche giuste per i capelli dei bambini. Nella seguente guida indico come scegliere uno shampoo per bambini.

26

Occorrente

  • Shampoo per bambini
36

Per scegliere uno shampoo per bambini occorre orientarsi verso prodotti delicati. Adatti alla cute sensibile dei bambini. Quindi la prima cosa da fare è rivolgersi ad un'erboristeria. Oppure consultare con attenzione il reparto dei prodotti biologici del supermercato. Il reparto riservato ai prodotti da bagno di origine biologica, infatti, offre molte soluzioni verdi, naturali e più genuine, per lavare la cute ed i capelli senza ricorrere agli agenti chimici ed ai numerosi siliconi presenti nei prodotti comuni, come lo shampoo.

46

Grazie all'aiuto di un biodizionario, da consultare comodamente online, è possibile scegliere lo shampoo per i bambini con maggiore consapevolezza. Cercando di controllare e analizzare le liste di ingredienti di ogni prodotto. Ricercando così, uno shampoo che abbia la maggior parte di componenti verdi. Questi a confronto di altri assicurano, una maggiore sicurezza per la testa del bambini. In questo modo, la cute ed i capelli dei bambini non rischierà di danneggiarsi.

Continua la lettura
56

In generale, per scegliere uno shampoo per bambini in modo attento, basterà semplicemente osservarne la consistenza durante l'utilizzo. Infatti, uno shampoo realmente delicato ed a base di prodotti vegetali e naturali non provocherà troppa schiuma, al momento di strofinare la cute con le dita durante il lavaggio. La presenza eccessiva di schiuma indica che lo shampoo è composto, per una grande percentuale, da prodotti chimici dannosi per la pelle ed anche per l'ambiente. Infine, uno shampoo adatto ai capelli grassi e che, di conseguenza, tenderà a sgrassare notevolmente la struttura del capello, non è uno shampoo idoneo per i bambini poiché risulterà troppo aggressivo per i capelli e per la pelle sottostante. Sarà meglio scegliere uno shampoo idratante, a base di olio naturale. Ecco come scegliere uno shampoo per bambini.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare sempre shampoo biologici.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come preparare il bicchiere della calma per bambini

Bambino

Come lavare i capelli dei bambini

Bambino

Come fare la doccia ai bambini

Bambino

Come far viaggiare i bambini in auto

Bambino

5 giochi con la musica per bambini

Bambino

I migliori sport per bambini scoordinati

Bambino

Come spiegare il concepimento ai bambini

Bambino

Giochi per sviluppare l'autostima dei bambini piccoli