Come scegliere una lista nascita

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando nasce un bimbo in famiglia, tutti i parenti e gli amici dei neogenitori si adoperano per acquistare regali per il neonato. Fioccano così regali da ogni dove, a volte anche doppioni o cose che in realtà non servono. Negli ultimi tempi perciò è nata l'abitudine di creare la lista nascita. Come per la lista di nozze, i genitori si recano nei negozi specializzati in cose per bambini. Qui valutano quali oggetti desiderano che i loro parenti acquistino per il bimbo. Il negozio si impegna quindi a mostrare a eventuali parenti e amici ciò che la coppia sceglie. Così potranno acquistare solamente cose effettivamente utili e desiderate. Vediamo quindi come scegliere la lista nascita.

27

Occorrente

  • Tempo libero
  • Un negozio per bambini
37

Il vestiario

La prima cosa di cui preoccuparsi riguardo la lista nascita, è il vestiario. Anticamente chiamato corredo, il guardaroba di un neonato deve essere ricco e versatile. I genitori devono scegliere capi di abbigliamento pratici e adatti alle varie fasi di crescita del piccolo. Bisogna valutare bene le taglie, ma soprattutto la stagione dei vari abiti. Il mondo della moda dei bambini oggi offre tantissime varianti divertenti e sfiziose. L'importante è fare un compromesso tra l'estetica e l'effettiva comodità del capo. Non conviene inserire nella lista nascita vestiti troppo eleganti o pomposi, se non si prevedono le occasioni di indossarli.

47

La biancheria da carrozzina e non solo

Per i primi tempi il neonato dormirà nella carrozzina. Questo avviene perché per il piccolo, il lettino è davvero troppo dispersivo. È preferibile quindi farlo riposare in uno spazio contenuto ma comunque accogliente. Perciò bisogna scegliere un certo numero di lenzuolini ed eventuali copertine per la carrozzina. Specie se il bimbo nasce nei mesi invernali, sarà utilissimo questo genere di corredo. È importante poi scegliere anche dei completi da lettino. Quando il piccolo dormirà nel suo lettino, bisognerà disporre di lenzuolini e coperte della misura adatta.

Continua la lettura
57

Gli accessori

Passeggino, seggiolone e carrozzina sono solo alcuni degli accessori di cui ha bisogno un bebè. Man mano che cresce, le esigenze cambiano. Soprattutto il seggiolino per l'auto è un oggetto fondamentale. A seconda del peso, ne esistono di diversi modelli sul mercato. Un neonato ha anche bisogno di un fasciatoio, una sdraietta per il riposino pomeridiano e altri oggetti come scaldapappa e tiralatte. Analizzare le proprie necessità è fondamentale prima di scegliere la lista nascita. L'ideale è scegliere un negozio che venda diverse tipologie di prodotti. In questo modo i parenti e gli amici avranno ampia scelta nella lista nascita.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere un negozio specializzato per bambini permette di arricchire la lista nascita di diverse tipologie di prodotti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Regali apprezzati per la nascita di un bimbo

Bambino

Come confezionare le bomboniere per una nascita

Bambino

5 modi originali per annunciare una nascita

Bambino

Come spiegare la nascita ai bambini

Bambino

Idee creative per gli annunci di nascita

Bambino

Regali apprezzati per la nascita di una bimba

Bambino

Come realizzare un dono di nascita speciale

Bambino

Come scrivere frasi di auguri per la nascita