Come scegliere un villaggio vacanze adatto alla famiglia

Tramite: O2O 06/06/2018
Difficoltà: media
15
Introduzione

La vacanza è una cosa SACRA e la scelta di un villaggio adatto a soddisfare le esigenze della famiglia è un 'impresa più facile a dirsi che a farsi. La parola d'ordine deve essere Relax ma non devono mancare divertimento e intrattenimento per mamma , papà e bimbi. Quindi vediamo come scegliere il villaggio ideale in 3 passi.

25

Location sul mare

Non si discute sul fatto che scegliere una Location sul mare aiuta a risparmiare molto tempo prezioso, ma è importante anche per il fattore economico, perché, evitando il tragitto in macchina per raggiungere la spiaggia si risparmia anche sulle spese. Inoltre, non di poco conto, è il fatto che accanto ad una spiaggia non ci si annoia mai dato che l'intrattenimento è garantito quasi H 24, dunque non esistono tempi morti. In una vacanza con bimbi, inoltre, è fondamentale trovarsi a pochi metri dalla propria abitazione, perché in ogni momento, è possibile rientrare per recuperare qualcosa o addirittura rientrare prima del previsto in caso di necessità.

35

Intrattenimento per bambini

Un motivo fondamentale per scegliere la vacanza in un villaggio è sicuramente legato all'intrattenimento per bambini, i quali, possono essere coinvolti in attività ludiche costruttive, mentre i genitori si godono qualche ora di relax. Giocare con altri bimbi sotto la guida di animatori esperti, aiuta i bambini a stimolare le loro capacità, migliora l'apprendimento e stimola l'interesse del bambino per arte musica e sport. Stare in compagnia, aiuta il piccolo a farsi nuovi amici con i suoi stessi interessi, e ad avere a disposizione un'intera area a lui riservata per far correre la sua fantasia. Quindi, lasciare per qualche ora i propri pargoli nelle mani degli animatori rappresenta un beneficio sia per i grandi che per i piccini.

Continua la lettura
45

Natura

Il villaggio ideale è sicuramente quello immerso nel verde. Non esiste beneficio maggiore sulla mente di quello visivo e si sa che accostare il colore cristallino del mare a quello della natura circostante aiuta ad avere maggiore vitalità e a ridurre i livelli di stress accumulati. Inoltre è importante per una migliore funzione del cervello e c'è addirittura chi sostiene che, più tempo passi all'aria aperta, e più aumentano le tue possibilità di vivere a lungo. Senza contare che il contatto con la natura aumenta la curiosità e la sintonia con quello che ci circonda e ci permette di interagire in una maniera diversa e del tutto nuova. Insomma è importante stare in armonia con l'ambiente che ci circonda per migliorare tutti gli aspetti della nostra vita e ci permette di vivere delle esperienze fantastiche!

55
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Cosa mettere nella valigia delle vacanze per il neonato

Famiglia

Le varie tipologie di famiglia

Famiglia

Come scegliere o cambiare medico di famiglia

Famiglia

Consigli per gestire una famiglia numerosa

Famiglia

Mamme: come sopravvivere tra lavoro e famiglia

Famiglia

5 giochi all'aperto per tutta la famiglia

Famiglia

Come presentare il nuovo partner alla famiglia

Famiglia

Come motivare i figli a fare i compiti delle vacanze