Come scegliere un tablet per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Vi siete mai chiesti quale e come sia il Tablet giusto per i vostri bambini? Ormai ci sono migliaia di modelli ed è difficile sceglierne uno, soprattutto se questo deve avere un buon rapporto qualità prezzo! In questa guida vi illustrerò i migliori tablet in circolazione e inoltre vi indicherò quello giusto per il vostro bambino. Rammentiamo inoltre che, specilamente per un ragazzino, trattenersi troppo a lungo sullo schermo acceso di un tablet o di qualsiasi altro mezzo elettronico visivo potrebbe causare danni irreparabili alla vista. Consigliamo quindi un utilizzo massimo di una o due ore giornaliere.

27

Occorrente

  • Soldi
  • Pazienza
  • Gusto personale
37

Il primo tablet che andremo a esaminare sarà l' Apple iPad mini retina.
Ottimo per chi vuole spendere dalle 330 ai 770 euro (in base alla memoria interna disponibile da 16,32,64,128 GB) per acquistare un tablet di ottima qualità.
Vediamo ora le caratteristiche per cui dovrebbe essere adatto hai vostri bambini.
Inanzitutto ha un'autonomia di batteria di circa 10 ore e con i suoi 7.9 pollici di schermo a led IPS con una risoluzione di 2048x1056 pixel avrete prestazioni scorrevoli e rapide, eccellente per i vari giochi disponibili sull'AppStore.

47

Il secondo tablet è il Samsung Galaxy tab 3 10.1
Questo ha un prezzo che varia intorno hai 300 euro.
Le caratteristiche di codesto oggetto sono molteplici, infatti a differenza dell'Apple ipad mini retina, il Galaxy Tab 3 10.1 puo' espandere la sua memoria interna con una micro SD. Come risoluzione video abbiamo un 1280x800 pixel per un monitor di 10.1 pollici. Una sua qualità che lo premia è il sistema audio in Dolby Surround che permette di avere un suono limpido e potente. Inoltre ha un'ottima durata della batteria.

Continua la lettura
57

L'ultimo tablet che andremo a vedere è l' Amazon Kindle HDX 7.
Quest'ultimo è il più economico tra quelli presentati, infatti il suo prezzo si aggira tra il 220 euro.
Le proprietà di quest'oggetto sono ottime per la qualità/prezzo, difatti ha una risoluzione HD di 1920x1200 pixel per i suoi onesti 7 pollici. Estremamente leggero versatile e robusto rendono quest'ultimo molto competitivo per il mercato internazionale. Unico difetto, se si vuol cosi definire è che non ha la fotocamera posteriore. Ha un sublime processore Quad Core che offre un'ottima distribuzione dell'energia utilizzata per aumentare l'autonomia della batteria che arriva fino a 11 ore.

67

Ora che avete una panoramica generale sulle caratteristiche dei vari Tablet, sarete in grado di sceglierne uno adatto per i vostri ragazzini. Rammentiamo inoltre che alla fine questi tablet sono tutti ottimi per le funzioni che dovranno svolgere se utilizzari esclusivamente dai sottoscritti, quindi la scelta va in maniera quasi esclusiva alla disponibilità economica ed hai gusti personali.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non avere fretta nel comprarne uno

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come scegliere un tablet per bambini

Bambino

Come accrescere il lessico dei bambini

Bambino

5 motivi per portare i bambini nella natura

Bambino

Come organizzare la scrivania dei bambini

Bambino

Come proteggere la vista dei bambini

Bambino

Viaggio in macchina: come intrattenere i bambini

Bambino

Come far addormentare serenamente i bambini

Bambino

I migliori giochi educativi per bambini online