Come scegliere un profumo per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tra gli odori più belli che si possono trovare in natura, c'è sicuramente quello che emanano i bambini piccoli, ne sono bene a conoscenza le loro madri e coloro che ne sono spesso a stretto contatto. Nonostante ciò però, esistono in commercio dei profumi adatti anche a questa particolare categoria di essere umani, essi vanno solo ad aumentare la freschezza del bebè senza essere nocivi. Nella guida che vi proponiamo qui di seguito, verranno spiegati con semplici passaggi come fare per scegliere quale possa essere il profumo più adatto per i bambini senza creare loro dei danni.

27

Occorrente

  • Profumo delicato senza alcool
37

Quando si procede alla scelta del profumo dei bambini, è altamente consigliabile leggere accuratamente l'etichetta del prodotto, essa non deve andare a ledere la cute del pargolo, quindi deve essere priva di sostanze nocive. Con ciò quindi si devono andare ad evitare probabili irritazioni che un profumo non conforme alle varie leggi in vigore possa avere, visto che la pelle dei bambini è assai più delicata di quella di una persona oramai adulta.

47

Tra le prime cose che vanno osservate quando si acquista un profumo per bambini è la quantità di alcool presente in esso, deve avere una bassa percentuale o meglio ancora se priva del tutto, esso andrebbe a dare problemi alla pelle. Può capitare però che in commercio si trovino profumi a costi minori ma con quantità elevate di alcool, in questo caso però il risparmio che si andrebbe ad avere, porterebbe poi altre spese per curare il bambino da un eventuale irritazione.

Continua la lettura
57

Una particolare attenzione poi, va data alle allergie che un determinato bambino può avere, quindi un profumo potrebbe causare fastidi più o meno gravi nei confronti del minore. C'è da dire però che la maggior parte dei profumi per questa categoria, sono per la maggior parte formati di acqua con poche essenze e quindi ipoallergenici, ma come dice un vecchio detto: "Prevenire è meglio che curare", quindi occhio a prodotti che possono portare a dermatiti e che quindi si aggravano con le sostanze chimiche.

67

Lo scopo principale però che devono avere in profumi adatti per i bambini, deve essere quello che va a rilassarlo e che quindi sia preferibile scegliere una sostanza che sia ad estratti di piante o fiori, come ad esempio la vaniglia oppure la camomilla. Quello che conta quindi è che diano freschezza, ciò porta all'esclusione da questa selezione tutti quei profumi che possono avere un impatto forte e che dia poca serenità al bambino.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mettere qualche goccia di profumo dopo aver fatto il bagnetto al bambino, per farlo rilassare ancora di più
  • Scegliere sempre una fragranza dolce e non troppo speziata
  • Leggere attentamente le etichette ed evitare profumi di bassa qualità

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 strategie per gestire i bambini vivaci

Bambino

10 idee per feste semplici per bambini

Bambino

Come aiutare i bambini a socializzare all'asilo

Bambino

Come far viaggiare i bambini in auto

Bambino

5 giochi per le feste dei bambini

Bambino

5 consigli per stimolare il linguaggio dei bambini

Bambino

5 metodi per far dormire i bambini

Bambino

5 validi motivi per essere felici di giocare con i bambini