Come scegliere un bagnoschiuma per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Scegliere un bagnoschiuma da utilizzare per la doccia o il bagnetto dei bambini è un'operazione meno semplice della solita scelta del nostro bagnoschiuma. Un bagnoschiuma per la pelle dei bambini, infatti, deve necessariamente essere meno aggressivo e più delicato e naturale. La pelle dei bambini non è come la pelle degli adulti, ha bisogno di ingredienti più genuini che non possano attaccarla con agenti chimici troppo aggressivi. Ecco una piccola ma utile guida per scoprire come scegliere il migliore tipo di bagnoschiuma per i più piccoli.

25

Occorrente

  • Un biodizionario
35

Scegliere un buon bagnoschiuma, non solo per i bambini ma anche per la pelle degli adulti, significa senza dubbio privilegiare prodotti meno commerciali che contengano ingredienti naturali, delicati e nutrienti per la pelle. Si tratta di riconoscere, dunque, i cosiddetti ingredienti "verdi". Scegliere un bagnoschiuma verde non è difficile. Basta imparare a leggere la tabella degli ingredienti sul retro della confezione. Per farlo, sarà sufficiente consultare un biodizionario ed analizzare in pochi minuti ogni ingrediente del bagnoschiuma, a partire dal primo della lista che è quello presente in percentuale maggiore.

45

In generale, un buon bagnoschiuma per bambini si riconosce non solo dalla sua composizione di ingredienti (l'INCI) ma anche dal suo aspetto, dalla sua consistenza e dalla sua profumazione. Un bagnoschiuma adatto ai bambini non deve avere una profumazione troppo intensa che potrebbe infastidire il piccolo. Un bagnoschiuma troppo schiumoso, poi, potrebbe manifestare in questo modo la presenza di ingredienti oleosi dannosi per la pelle. Sarà sempre meglio preferire un bagnoschiuma specifico per bambini, magari un prodotto di farmacia piuttosto che di supermercato. Un buon bagnoschiuma per bambini, infine, deve avere una profumazione delicata e non fare troppa schiuma sulla pelle.

Continua la lettura
55

Per scegliere un bagnoschiuma adatto alla pelle sensibile dei bambini bisogna cercare sul biodizionario ogni ingrediente della lista sulla confezione e distinguere gli ingredienti con il bollino verde da quelli con il bollino giallo o rosso. Questi ultimi sono, di solito, derivati del petrolio, possono essere dannosi per la pelle ed inquinanti per l'ambiente e sarà sempre meglio evitarli. Un buon bagnoschiuma per bambini è quello che presenta solo (o quasi) ingredienti con i bollini verdi, soprattutto per quanto riguarda i primi ingredienti della lista.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

10 modi pratici per educare i bambini all'autonomia

Bambino

5 strategie per gestire i bambini vivaci

Bambino

10 idee per feste semplici per bambini

Bambino

Come aiutare i bambini a socializzare all'asilo

Bambino

Come far viaggiare i bambini in auto

Bambino

5 giochi per le feste dei bambini

Bambino

5 consigli per stimolare il linguaggio dei bambini

Bambino

5 metodi per far dormire i bambini