Come scegliere la borsa fasciatoio

Tramite: O2O 01/11/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'avvicinarsi del parto e dell'arrivo di un neonato, è necessario cominciare a pensare all'acquisto della borsa fasciatoio, per portare con se tutto l'occorrente necessario al bambino e non trovarsi poco preparati a tutte le evenienze, come ad esempio il cambio del pannolino fuori casa o alla poppata del neonato. Nel corso di questo tutorial vedremo insieme di quali elementi tenere conto nella scelta di una borsa fasciatoio e soprattutto come orientarsi nell'acquisto, considerando che in commercio esistono molti modelli diversi tra di loro per grandezza e caratteristiche. Se desideri scoprire ulteriori informazioni su come scegliere la borsa fasciatoio adatta alle tue esigenze segui con attenzione i passi di seguito, ti fornirò preziosi consigli sull'argomento.

26

Occorrente

  • Borsa fasciatoio grande o media
  • Ganci e supporti di sicurezza
  • Negozi rivenditori di articoli per neonati
36

Tieni conto della grandezza della borsa

Tieni conto innanzitutto, che un fasciatoio da viaggio deve contenere tutto il necessario per il benessere del bambino. La prima cosa da considerare nella scelta della borsa è dunque la grandezza, che deve essere sufficientemente ampia da ospitare tovagliette, copertine, fazzoletti imbevuti, bavaglini, pannolini e quant'altro. Ti consiglio comunque di optare per una borsa ampia, evitando l'acquisto di borse poco capienti e funzionali.

46

Tieni conto del grado di sicurezza della borsa

Un aspetto importante da non trascurare riguarda il grado di sicurezza della borsa. Aldilà delle caratteristiche dell'oggetto infatti, è importante acquistare una borsa conforme alle barriere di sicurezza previste attualmente dalla direttiva 2001/95/CE del Parlamento e del Consiglio europeo, dotata di cordoncino di sicurezza e di altri supporti necessari per portarlo comodamente in giro.

Continua la lettura
56

Tieni conto delle tue esigenze personali

La scelta della borsa fasciatoio deve essere legata anche alle tue esigenze personali, e non solo alla funzionalità della stessa. Prima di acquistare la borsa valuta se ne dovrai fare un uso frequente o meno, e soprattutto se ti servirà per brevi spostamenti o per lunghi viaggi. In quest'ultimo caso infatti, ti consiglio di acquistare un fasciatoio per viaggio o direttamente un materassino fasciatoio, per la casa e per i viaggi. Tieni conto che in commercio è possibile trovare un'ampia gamma di borse per neonati, adatte alle esigenze di tutte le mamme. Alcuni modelli sono strutturati in modo da alloggiare il biberon, altri sono studiati appositamente per risultare pratici al trasporto degli oggetti e al viaggio. A prescindere dal modello e dalla grandezza tuttavia, è consigliabile acquistare una borsa dotata di appositi strumenti di aggancio al passeggino. Per ulteriori informazioni ti consiglio di rivolgerti ad un addetto rivenditore di articoli per neonati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come preparare la zona fasciatoio

Bambino

Come organizzare una borsa per il cambio bebè

Bambino

Come cambiare il pannolino ad un bimbo irrequieto

Bambino

Come cambiare i pannolini al neonato

Bambino

Come organizzare la casa per l'arrivo del bebè

Bambino

Come affrontare un corso di acquaticità neonatale

Bambino

Come prepararsi alla nascita di un bebè

Bambino

Cosa regalare ad un neonato