Come scegliere la borsa cambio per il neonato

Tramite: O2O 13/07/2019
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tutti i neo-genitori avranno affrontato certamente la necessità di dover portare con sé ovunque vadano una borsa cambio (o borsa fasciatoio) per il proprio bimbo. Si tratta del borsone contenente ogni genere di prodotto che possa servire per il proprio piccolo mentre si è fuori casa. Un neonato è molto delicato, e non sempre si trovano in giro degli ambienti igienicamente adatti per il momento del cambio-pannolino o per ogni altra esigenza, perciò ogni genitore è tenuto ad attrezzarsi preventivamente. Vediamo come scegliere la borsa cambio per il neonato.

27

Occorrente

  • Pannolini, borotalco, creme, salviette, fazzolettini
  • Biberon, pappette
  • Vestitini di ricambio
  • Giochini e ciuccio
37

A cosa serve la borsa cambio per neonati

La borsa cambio per neonato non è solo un contenitore per pannolini, è quell'elemento di cui la neo-mamma non potrà fare a meno se desidera uscire col proprio piccolo, soprattutto nei primi mesi di vita. Infatti dovrà contenere ogni prodotto necessario non solo per il cambio-pannolino, ma anche per l'alimentazione e il divertimento del piccolo. Come avrete capito quindi, è necessario procurarsi una borsa molto capiente, perché ogni singolo elemento richiederà il suo spazio. Un altro fattore molto importante è la semplicità e la velocità di utilizzo. Nel momento in cui accade qualcosa infatti, il bimbo non avrà la possibilità di avvisare la mamma, perciò lei dovrà essere pronta in qualsiasi momento ad ogni evenienza. Nasce da qui il bisogno di avere una borsa facile da aprire e sintetizzata in più tasche, in modo da trovare subito ciò che si sta cercando.

47

Cosa bisogna metterci dentro

Ovviamente solo i genitori potranno conoscere le necessità e le esigenze del piccolo, e col tempo impareranno ad adattarsi ad ogni più piccola evenienza. Solitamente però i bimbi appena nati tendono ad avere dei bisogni comuni, e possiamo quindi consigliarvi cosa non dovrà mai mancare nella borsa cambio.
Innanzitutto servirà tutto il necessario per il cambio pannolino, quindi fornitevi di pannolini, salviette umide, fazzolettini, borotalco e creme.
Inoltre non potrete sempre contare su un fasciatoio comodo e pulito ovunque andrete, perciò dovrete attrezzarvi di un materassino apposito dove sdraiare il bimbo per cambiarlo.
Si dovrà poi pensare all'alimentazione, perciò ci dovrà essere spazio per il biberon o per le pappe.
Non dimenticate inoltre i vestitini di ricambio, che potranno servire in caso di improvvisi rigurgiti o macchie indesiderate.
Quando si tratta di neonati inoltre, dovrà essere sempre presente qualche indumento più pesante nel caso faccia freddo, oppure qualche crema di protezione solare se invece ci sarà troppo sole. Oltretutto non dimenticate qualche giochino per tenerlo occupato e, ovviamente, l'immancabile ciuccio.

Continua la lettura
57

Come scegliere la borsa cambio

Potrà sembrarvi difficoltoso ricordare tutto all'inizio, ma una volta passati i primi giorni e le prime uscite, sarà tutto in discesa, e terrete a mente ogni cosa senza neanche doverci pensare. Ora vi domanderete quindi, sulla base di cosa si sceglie la borsa cambio?
Beh, i principi fondamentali dovranno essere necessariamente due: spazio e praticità.
Con tutte le cose che dovrete portare infatti, servirà una borsa piuttosto capiente per farci stare tutto quanto. Inoltre dovranno essere presenti molte tasche diverse per dividere gli oggetti in modo da trovarli subito in caso di emergenza. Attenzione soprattutto a dove metterete il biberon, perché dovrà stare bene in equilibrio e in piedi, altrimenti potreste fare un disastro e bagnare tutto l'interno col latte.
Le tasche, serviranno non solo a dividere gli oggetti, ma in questo modo risulterà più facile non dimenticare niente quando uscirete, perché se uno spazio sarà vuoto, lo noterete immediatamente.
Per quanto riguarda i manici, la forma, o il colore della borsa, potrete tranquillamente seguire i vostri gusti e le vostre comodità. Potrete anche provare tutti i modelli così da scegliere quella più adatta a voi e, ovviamente, al tenero piccoletto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utili anche gli spray per proteggere il vostro piccolo dagli insetti. Controllate prima se sono adatti ai neonati.
  • Scegliete una borsa sia con doppio manico che a tracolla, così da poter stare sempre comodi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come organizzarsi per un viaggio in treno con un neonato

Bambino

Come preparare il corredino per il neonato

Bambino

Come organizzare l'armadio del neonato

Bambino

Come portare in giro un neonato

Bambino

5 trucchi per calmare il neonato che piange spesso

Bambino

Come affrontare l'insonnia del neonato

Bambino

Come vestire un neonato quando fa caldo

Bambino

Consigli per facilitare la suzione del latte da parte del neonato