Come scegliere il passeggino trio

Tramite: O2O 08/11/2018
Difficoltà: media
17
Introduzione

La nascita di un figlio è uno dei momenti più importanti nella vita di una coppia. Per l'erede si cerca di preparare il meglio, affinché possa crescere nel migliore dei modi. Uno dei primi acquisti che in genere si affrontano per il nuovo arrivato è il passeggino. In genere lo si usa per il bebè dalla nascita finché il piccolo raggiunge i tre anni. Si tratta quindi di valutare la scelta in modo che sia una delle soluzioni migliori per trasportare il neonato e rispondere ad ogni sua esigenza. In un primo momento sul telaio verrà montata la navicella, ossia la tradizionale carrozzina che è indispensabile nei primi mesi. Seguirà il seggiolino per l'automobile, che si può montare e smontare all'occorrenza dal telaio stesso. Infine si arriverà al passeggino per le passeggiate con i bimbi più grandi che arrivano a tre anni. Ecco qualche consiglio su come scegliere il passeggino trio.

27
Occorrente
  • Tempo,
  • pazienza,
  • studio,
  • preparazione.
37

Il passeggino trio deve essere pratico

Dobbiamo valutare se scegliere un passeggino trio che accompagna la crescita del neonato o tre singoli componenti indipendenti. La prima soluzione è la più pratica visto che acquisteremo tre prodotti uniti da un telaio su cui se ne pone uno alla volta. Questa scelta è pratica, comoda e più facile da riporre. Inoltre occuperà meno spazio. Di solito la navicella accompagna il bambino dalla nascita ai sei mesi; il seggiolino serve per il trasporto in auto e deve essere omologato fino ad un anno di età, ovvero finché il piccolo non raggiunge i 13 chilogrammi di peso. L'ultimo ad essere usato è il passeggino con cui si arriva al terzo compleanno.

47

Il passeggino trio deve avere giuste dimensioni

Uno dei fattori che inducono i genitori ad una scelta piuttosto che ad un'altra per il passeggino trio è la sua dimensione. È importante tenere conto che il passeggino deve attraversare ogni porta o portone della casa. Per chi abita nei piani superiori al primo deve entrare negli ascensori, non si dovrebbe fare particolare fatica nel suo trasporto e nel riporlo dentro ai bagagliai delle auto. Per essere pratico e funzionale deve chiudersi agevolmente e stare in piedi da solo aiutando chi lo adopera ad agire anche con una sola mano.

Continua la lettura
57

Il passeggino trio deve essere sicuro

I tre componenti del passeggino trio dovranno essere omologati e rispettare le leggi in materia, valide in tutta Europa. Oltre ad essere comoda ogni parte del seggiolino, è importante sia sicura. Le ruote dovranno rispondere ai requisiti di solidità, il materiale in cui è realizzato non dovrà risultare tossico, permettere la traspirazione. Le imbottiture dovranno essere morbide e gli schienali reclinabili, per riuscire a fare riposare il piccolo. La sicurezza del passeggino trio dipende molto dal rispetto delle regole stabilite per legge.

67

Il passeggino trio deve avere gli accessori

Per avere un passeggino trio pratico, sicuro e confortevole è importante che ci siano in dotazione all'acquisto tutti gli accessori. Nei primi mesi, ad esempio, il neonato si trasporterà in auto con la navicella, serviranno quindi la giusta quantità di cinture di sicurezza per l'abitacolo del piccolo, che dovrà essere fissato al sedile posteriore. Inoltre il bambino dovrà essere comodamente trattenuto nella navicella. Alcune regole, come abbiamo già scritto descrivono le caratteristiche del seggiolino per l'auto da uno a tre anni. In questo caso il bambino verrà disposto e bene trattenuto sul sedile a fianco di chi guida, nella direzione contraria al senso di marcia. In seguito il seggiolino per l'auto andrà posto ancora nei sedili posteriori, fino ai dodici anni. Ricordiamo inoltre di avere tutto l'occorrente per i mesi freddi e quelli caldi. L'aria deve passare attraverso la cappottina estiva ed in inverno opportuni impermeabili proteggeranno il piccolo dal freddo, vento e pioggia. Utili i cestelli e le borse per riporre l'occorrente, in modo da avere a portata di mano ciò che alla mamma serve per accudire il piccolo fuori casa.

77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Fare molta attenzione alle caratteristiche del passeggino trio
  • Seguire le esperienze delle altre mamme
  • Valutare i vari tipi di passeggini trio
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come portare in giro un neonato

Bambino

Come fare ginnastica con un bambino piccolo

Bambino

Come muoversi con una coppia di gemelli

Bambino

Metodi efficaci per far dormire un neonato tutta la notte

Bambino

5 cose da sapere sui gemelli

Bambino

Come lavare le tutine di ciniglia senza rovinarle

Bambino

Come scegliere la borsa fasciatoio

Bambino

Come proteggere i neonati dal caldo