Come scegliere i sandali per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Non abbiate fretta! Le prime scarpe per i bambini sono un acquisto importante da fare, soprattutto quando i bambini cominciano a fare i primi passi. Ma come scegliere le scarpe giuste, soprattutto d'estate quando i piedini dei bimbi devono poter non soffrire il caldo e poter respirare? In questa guida vi daremo alcuni consigli su come scegliere i sandali per bambini.

24

Innanzitutto fate molto attenzione alla suola dei sandali che acquisterete. È necessario che sia anti-sdrucciolo, flessibile e morbida. Le scarpe non devono avere un plantare se non dietro una precisa prescrizione medica. Dopo i 24 mesi, i bambini potranno calzare scarpine totalmente aperte, infradito e sandali aperti dietro l'importante che vi sia sempre una suola antiscivolo. Prima dei 24 mesi, è consigliato far calzare dei sandali semi aperti o solo con due buchetti sulla parte superiore i cosiddetti "sandalini con gli occhi". Queste consentono un'ottima traspirazione (dato che i piedi dei piccoli sudano moltissimo) e una maggiore sicurezza rispetto ai sandali totalmente aperti.

34

Continuando, sappiate che le infradito, sono le scarpe aperte meno sicure e consigliate per i più' piccoli. Possono rivelarsi pericolose e proteggono meno il piede durante i movimenti. Si consiglia di optare sempre per quelli con un laccetto che tenga ferma e stabile la scarpa al piede. Solo quando avranno un'età adeguata potrete sceglierle come scarpa estiva. Troverete migliaia di scarpe in commercio adatte alle vostre esigenze, attenzione sempre a: comodità, leggerezza, resistenza, protezione, taglia e suola antiscivolo. Osservate sempre come il sandalo si adatta alla forma del piede.

Continua la lettura
44

Infine non dimenticate che i bambini hanno bisogno sempre di scarpe comode per muoversi in totale libertà. Non acquistate mai sandali di qualità troppo scadente che possano ferire o far male alla pelle morbida dei piedini. Recatevi sempre in un negozio specializzato per scarpe di bambini sia estive che invernali e non acquistate mai dei sandali se il bambino non è presente. Far provare la comodità e la giusta misura al vostro bambino è una delle regole principali per poter acquistare il giusto sandalo. È importante, che la scarpina sia leggermente più larga rispetto alla misura che avrà il vostro bimbo (circa 1 dito in più) lo aiuterà a muoversi, giocare e saltare in totale libertà. I sandali troppo stretti possono far male ai piedi e creare dolore ai bambini mentre corrono e giocano.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

10 modi pratici per educare i bambini all'autonomia

Bambino

5 strategie per gestire i bambini vivaci

Bambino

10 idee per feste semplici per bambini

Bambino

Come aiutare i bambini a socializzare all'asilo

Bambino

Come far viaggiare i bambini in auto

Bambino

5 giochi per le feste dei bambini

Bambino

5 consigli per stimolare il linguaggio dei bambini

Bambino

5 metodi per far dormire i bambini