Come scegliere dei regalini per fine festa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il tuo bellissimo bambino (o bambina) compie gli anni. Dopo aver preparato gli inviti, organizzato un bellissimo party, perché a fine festa non ringraziare gli invitati(o magari le loro mamme!) scegliendo dei piccoli regalini? Ti farà fare un'ottima figura, a patto di non esagerare con il budget (alcuni genitori potrebbero sentirsi in imbarazzo) e di rispettare qualche piccolo accorgimento: l'età e il sesso del nostro piccolo invitato. Come fare? Ti aiutiamo noi.

27

Il nostro invitato è di età prescolare. I bambini piccoli (a prescindere dal loro sesso) hanno principalmente un'indole energica ed è difficile attirare la loro attenzione per non più di pochi minuti. Puntate sui colori e non sbaglierete: potete comprare ad esempio piccoli puzzle raffiguranti immagini di supereroi, puzzle, principesse o personaggi di cartoni animati; pupazzetti di plastica o peluche, entrambi facilmente reperibili in edicola o cartoleria; album da colorare.

37

Il nostro invitato è una femminuccia, di età scolastica. La scelta è praticamente infinita, ma noi consigliamo soprattutto: Cosmetici, come ad esempio lucidalabbra per bambine, ombretti, smalto per le unghie; accessori come forcine colorate, cerchietti, braccialetti, anelli o collane; agendine, penne o matite personalizzate. Importante: compra sempre materiali anallergici e non dimenticare di chiedere alle mamme di eventuali allergie .

Continua la lettura
47

Il nostro invitato è un maschietto, di età scolastica. Per loro consigliamo soprattutto: Pupazzetti di plastica, di animali come dinosauri oppure di supereroi; Carte da gioco collezionabili (chiedi ai tuoi bimbi la moda del momento!); cappelli; accessori per la scuola, come ad esempio gomme, matite, penne personalizzate; palline da tennis, oppure (alternativa più economica) palline colorate "rimbalzose"; macchinine.

57

Nel caso gli invitati siano davvero molto piccoli, potete pensare a qualcosa di utile per le loro mamme: apprezzeranno davvero tanto tovagliette di cotone, accessori di abbigliamento (come calzini antiscivolo), biberon, ciucci, articoli da bagno.

67

Non sottovalutate il fai-da-te: se avete molta fantasia, talento artistico e soprattutto abilità manuali, perché non provare? Potete realizzare coloratissimi origami di carta, cucire voi stesse bavaglini o tovaglioli, creare collane e braccialetti, oppure, se siete brave in falegnameria, potete realizzare animali di legno. Siamo sicure che i vostri invitati apprezzeranno!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Meglio comprare pensierini uguali per tutti i bambini, o molto simili. Alcuni potrebbero ingelosirsi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

10 giochi per la festa del proprio bambino

Bambino

Come organizzare la festa per il primo compleanno

Bambino

Come organizzare una festa per bambini in casa

Bambino

Come fare una festa a tema calcio

Bambino

Come organizzare una festa a tema Masha e Orso

Bambino

5 idee per una festa per bambini

Bambino

Come organizzare una festa Minions

Bambino

Come animare una festa di compleanno per bambini