Come scegliere dei gadget per feste di compleanno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si organizza una festa di compleanno, è molto importante riuscire a trovare tutti i vari decori per abbellire il luogo dove si svolgeranno i festeggiamenti. Riuscire a decorare in maniera perfetta un luogo in base ad un particolare evento come una festa di compleanno, non è mai un'impresa molto semplice, sopratutto se è la prima volta che ci troviamo a dover svolgere un compito di questo tipo. Su internet potremo trovare tantissime guide che ci forniranno moltissimi consigli per riuscire a decorare in maniera perfetta il luogo dove si terrà la nostra festa. In questo modo dovremo semplicemente ricercare lo stile che più preferiamo e seguire le indicazioni presenti nella guida. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a scegliere dei gadget per feste di compleanno.

25

Occorrente

  • Palloncini
  • Piatti
  • Bicchieri
  • Tovaglioli
  • Forchette di plastica
35

Scelta del tema

Per prima cosa bisogna capire il tema centrale della festa, individuare un colore chiave oppure, se si tratta di una festa per bambini, il personaggio dei cartoni animati preferito dal festeggiato. Solitamente le ragazze amano il tema del rosa o del fucsia mentre i ragazzi preferiscono colori classici come il celeste o il blu scuro. Se invece si tratta di una festa di bambine con il tema delle principesse non si può sbagliare, mentre per i maschietti i classici supereroi o calciatori.

45

Scelta dei gadget

Dopo aver scelto il tema, è arrivato il momento di scegliere quale tipo di gadget si adatti alla tipologia di festa. Tra i classici troviamo i palloncini, gli striscioni e il set di bicchieri tovaglioli e piatti abbinati al tema scelto per il compleanno. Tra i gadget più particolari troviamo invece maschere, bomboniere, e accessori per gli invitati. Ovviamente questo è a gusto personale del festeggiato, deve rispecchiare il suo carattere e i suoi interessi. Se abbiamo uno spirito creativo, possiamo anche organizzare giochi di squadra durante la festa, o una caccia al tesoro abbinata con il tema centrale della festa, insomma possiamo davvero dare sfogo alla nostra fantasia.

Continua la lettura
55

Considerazioni sugli invitati

Una considerazione molto importante quando si sceglie il tema della festa, va fatta riguardo il tipo di invitati. Se si tratta di una festa per bambini non c'è questo rischio ma se riguarda una festa per ragazzi/adulti bisogna calcolare che alcuni invitati potrebbero non apprezzare la scelta dei gadget e di conseguenza la festa potrebbe risultare noiosa e poco divertente. Un altro aspetto è dato dal numero di invitati e del budget che si ha a disposizione, poiché una bomboniera o un regalo per ogni singolo invitato potrebbero costare più del buffet.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

10 idee per organizzare una festa di compleanno a sorpresa

Famiglia

10 idee per il compleanno dei figli

Famiglia

Cosa regalare per un 40esimo compleanno

Famiglia

5 idee per la prima festa di compleanno

Famiglia

5 consigli per le decorazioni delle feste per bambini

Famiglia

Come diventare bravi genitori

Famiglia

Festa del papà: idee regalo low cost per i figli

Famiglia

5 consigli per figli di genitori separati