come scegliere carrozzina e passeggino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo tutorial vengono date delle utili informazioni su come è possibile scegliere la carrozzina ed il passeggino per il proprio bambino. Questi oggetti devono essere scelti con molta cura sia per una questione di salute, sia per evitare posture sbagliate del bambino. Inoltre, bisogna tener presente la sicurezza per evitare spiacevoli inconvenienti; per questo motivo è consigliato scegliere le migliori marche per assicurarsi qualità ed idoneità. Si possono scegliere anche a passeggini più economici, l'importante è che abbiano i giusti requisiti.

26

Occorrente

  • soldi per l'aquisto
  • Pazienza e attenzione nella scelta
36

Per la scelta della carrozzina e del passeggino è indispensabile che essi hanno alcuni requisti e le dotazioni cosiddette "di serie". Sono dettagli abbastanza importanti che danno la possibilità di poter scegliere il prodotto più adatto per proprio figlio. Il passeggino va scelto in base all'età del bambino ed all'utilizzo che si vuole fare (casalingo oppure di trasporto). Esistono in commercio passeggini intercambiabili che hanno 3 funzioni in una, cioè sono ovetto, carrozzina e passeggino e sono abbastanza utili durante le varie fasi di crescita del bambino.

46

Per ciò che riguarda la scelta dei materiali si deve partire innanzitutto dai freni. È indispensabile che il dispositivo frenante sia presente su tutte e due le ruote posteriori; se è montato su una sola ruota diventa rischioso in quanto la carrozzina oppure il passeggino di fronte ad un ostacolo come può essere ad esempio un marciapiede si può ribaltare con gravi rischi per il piccolo.

Continua la lettura
56

Successivamente si devono verificare le finiture; la struttura in ferro oppure in alluminio deve essere coperta da gomma o altre protezioni. Il fondo deve essere rigido e indeformabile in quanto deve sostenere in maniera corretta il materassino; inoltre, deve essere lavabile. Per ciò che concerne la chiusura se si sceglie il modello "apri e chiudi" bisogna assicurarsi che i meccanismi sono semplici da utilizzare, ma allo stesso tempo il neonato non deve essere in grado di maneggiarli facilmente.

66

La fodera è preferibile che sia di in cotone, quella in plastica surriscalda ed è meno confortevole per il bambino. Questo è un particolare abbastanza importante in quanto il rivestimento deve riparare il bambino dalla pioggia e dai raggi ultravioletti. Tutte queste considerazioni sono utili anche per il passeggino; inoltre, per quest'ultimo si deve riservare maggiore l'attenzione alle cinghie che tengono il bambino e gli impediscono di cadere.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Passeggini: guida alla scelta

Bambino

Passeggino: cosa valutare prima della scelta

Bambino

Come portare in giro un neonato

Bambino

10 cose da comprare quando arriva un figlio

Bambino

Guida all'acquisto del sistema modulare trio

Bambino

Come organizzare una borsa per il cambio bebè

Bambino

Come scegliere una lista nascita

Bambino

Come scegliere il passeggino giusto