Come risparmiare sui pannolini

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il pannolino è un accessorio davvero utile per i bambini, ma è necessario che esso venga cambiato con una certa regolarità per evitare l'insorgenza di infezioni e arrossamenti sull'epidermide del piccolo. Però in questo periodo di forte crisi può diventare importante risparmiare: specie perché i piccoli comportano molte spese. Questi alzano i costi poiché vengono usati quotidianamente e cambiati molte volte al giorno. Secondo uno studio statistico la spesa media annua è pari a 800 euro: con circa 60/70 euro mensili. Non è semplice ma con questa guida sarà possibile capire come risparmiare sui pannolini.

24

Scelta dei pannolini

È indispensabile prima di tutto scegliere i giusti pannolini. Se si scelgono i pannolini "usa e getta" è opportuno sapere che questi sono i più costosi, ma hanno il vantaggio di poterli portare sempre con se in quanto sono molto pratici. Un'altra linea guida all'acquisto degli usa e getta è quella di acquistarne in grandi confezione, stile formato famiglia, per contenere i costi. Per attuare questa soluzione si ha bisogno di spazio, ma in questo modo il risparmio è senza ombra di dubbio garantito. Non solo, in caso si avesse la possibilità, è necessario rivolgersi ad un ingrosso o ad un outlet di prodotti per bambini e qui il risparmio sarebbe ancora maggiore.

34

Valutazioni offerte

Inoltre per risparmiare è possibile valutare anche le offerte presenti sul mercato online. Il mondo del web è ricco di offerte per riuscire a risparmiare in pochissimo tempo- Questo perché si ha una maggiore scelta e inoltre tra più marche e sono presenti maggiori offerte che possono consentire un gran risparmio. Molto conveniente come soluzione, considerando l'entità ridotta delle spese di spedizione. E allora perché non tentare?

Continua la lettura
44

Migliore soluzione

Il miglio modo per risparmiare è quello di utilizzare pannolini ecologici e lavabili. Sono una rivisitazione dei vecchi pannolini di stoffa, certamente sono migliorati e studiati in modo da equiparare, in comodità, quelli usa e getta, ma garantendo un uso prolungato e quindi un risparmio netto molto elevato. Questa soluzione è molto economica, all'interno di esso vengono inserite delle "strisce" assorbenti che si cambiano di volta in volta e che vengono eliminate una volta sporche. Ovviamente vi è anche il relativo lavaggio del pannolino di stoffa. La spesa iniziale non è molto economica: il costo del pannolino di stoffa si aggira intorno ai 200 euro circa. Le case che li producono, inoltre, incentivano fortemente l'acquisto con pacchi di prova oppure mediante incentivi in denaro. I pannolini lavabili sono anche una soluzione ecologica: si riduce il consumo e lo spreco e le ricariche sono biodegradabili e molto economiche. Questa opzione è da preferire: infatti è in grado di aiutare l'ambiente e di conseguenza anche il portafoglio.

Foto 3: http://www.portabebe.com/Patapum-Nappies-Hook-and-Loop.html.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come risparmiare sull’asilo e sui nidi

Bambino

5 motivi per scegliere i pannolini lavabili

Bambino

Come utilizzare i pannolini lavabili

Bambino

Come fare una torta di pannolini

Bambino

Come cambiare i pannolini al neonato

Bambino

Pannolini notturni: quando è momento di eliminarli

Bambino

Come risparmiare negli acquisti per i bambini

Bambino

Come insegnare a un bambino ad andare sui pattini