Come risparmiare negli acquisti per i bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La crisi economica ha messo in ginocchio il Bel Paese. Molte famiglie non arrivano a fine mese, altre hanno rivisto le abitudini quotidiane. Si risparmia su tutto e ove possibile per mantenere una vita dignitosa. Si riduce il budget per le vacanze, prediligendo magari mete sul territorio nazionale piuttosto che fuori frontiera. Si risparmia sui beni secondari. Inoltre i prodotti per bambini (vestiario, alimentazione, materiale scolastico e quant'altro) rappresentano una spesa non indifferente. Chiaramente, nessuno vuole privare i bimbi di qualcosa. Puoi optare, invece, per un sistema di ottimizzazione della spesa familiare. Vediamo insieme come risparmiare sugli acquisti per i bambini.

27

Occorrente

  • Coupon
  • Volantini
37

Giocattoli

I giocattoli per bambini, sono una spesa non indifferente. Per risparmiare, lì dove è possibile, passali di mano in mano. In alternativa, opta per toys non esattamente di marca. Presta parecchia attenzione, però. Attualmente, infatti, il mercato propone toys di produzione cinese a basso prezzo. Non sempre questi prodotti sono sicuri. Vengono realizzati con vernici dannose o confezionamenti non adeguati. Garantiscono un risparmio sostanziale, ma potrebbero rivelarsi pericolosi per i bambini.

47

Alimenti ed articoli scolastici

Puoi risparmiare su bevande ed alimenti approfittando delle tante offerte degli ipermercati (sconti, 3 x 2, buoni spesa). Controlla con una certa frequenza i volantini e fai una scorta. Per risparmiare qualche euro, se puoi, non portare con te i bambini al supermercato. In genere vengono attratti da articoli spesso costosi, ma non strettamente necessari. Adotta la stessa tecnica anche per il materiale scolastico (penne, quaderni, pastelli e zaini). Gioca d'anticipo con le grandi offerte nei tanti centri commerciali. Nei mesi estivi, questi prodotti vengono di solito ribassati perché ormai "fuori stagione". Pertanto, riempi i carrelli con prodotti di cancelleria, quaderni e carpette. Troverai anche zaini delle migliori marche con i personaggi preferiti dai tuoi bambini.

Continua la lettura
57

Abbigliamento

Tra gli acquisti per bambini, l'abbigliamento è un'altra importante spesa. I nonni, da sempre, insegnano l'arte del "riciclare" gli abiti dei cugini o dei figli maggiori. Si rivela ad oggi una buona tesi da avvalorare. Gli indumenti per bambini infatti non seguono troppo le mode. Inoltre, i bimbi crescono velocemente e molto spesso gli abiti rimangono come nuovi. In questo modo, potrai risparmiare qualcosa senza troppi sacrifici. Non dovrai costringere i bambini a "tirare la cinghia" sin da piccoli. Anzi, insegnerai loro il valore del denaro e come spenderlo bene.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sfrutta le tante offerte online di coupon per una spesa all'insegna del risparmio e della qualità
  • Procurati e consulta i volantini di tutti gli ipermercati della tua città con offerte imperdibili

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come risparmiare sui pannolini

Bambino

Come risparmiare sull’asilo e sui nidi

Bambino

Come fare la spesa con i bambini

Bambino

Come far dormire un neonato negli orari giusti

Bambino

5 regole per insegnare ai bambini a non sprecare acqua

Bambino

Come costruire una casetta in legno per bambini

Bambino

5 travestimenti fai da te per bambini

Bambino

Montessori: 10 giochi per sviluppare l'intelligenza dei bambini