Come ripulire un bambino dalla sabbia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Recarsi al mare con i bambini è sempre bello e divertente sia per i genitori che per i bambini stessi, ma in alcuni casi possono verificarsi degli inconvenienti soprattutto se si tratta di una spiaggia di sabbia fine. Quest'ultima, infatti, come ben sappiamo, può attaccarsi facilmente alla pelle e talvolta rimuoverla diventa molto fastidioso. Questo problema è ancora più accentuato quando si tratta dei bambini, i quali avendo una pelle molto delicata, possono risentire maggiormente dello sfregamento con la sabbia, unita al sale dell'acqua di mare. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida come ripulire un bambino dalla sabbia.

24

Asciugarlo ogni volta che esce dall'acqua

Per prima cosa, è molto importante il non vietare mai a nostro figlio di giocare con la sabbia. È tramite il gioco che il bambino può sviluppare fantasia e creatività ed è tramite il gioco che nostro figlio può entrare in contatto con altri bambini o con altre bambine che stanno giocando. Se vogliamo proteggere nostro figlio dalla sabbia, il primo suggerimento, è quello di asciugarlo alla perfezione con un asciugamano ogni volta che fa il bagno in mare, in questo modo eviteremo che l'acqua del mare possa appiccicarsi sulla sua pelle o sui suoi vestiti.

34

Fargli indossare scarpe in gomma o plastica

Inoltre, è anche buona norma far indossare sempre a nostro figlio delle comode ciabatte in gomma o dei comodi sandali in plastica. Con questo tipo di calzature, infatti, la sabbia non si attacca sui suoi piedi. Ma se notiamo che della sabbia si è attaccata sulla pelle del bambino, possiamo toglierla facilmente strofinando sulla sabbia stessa una salvietta non abrasiva; in questo modo, eviteremo anche di graffiargli la pelle. Possiamo inoltre utilizzare la salvietta come un vero e proprio tampone per eliminare completamente la sabbia. Un altro metodo consiste nel lavar via la sabbia dalla pelle con un po' d'acqua naturale, asciugando poi la pelle alla perfezione con una salvietta molto delicata.

Continua la lettura
44

Pulire i suoi vestiti

Se la sabbia si è depositata sui suoi vestiti, possiamo eliminarla con un panno leggermente umido. Il calore del sole asciugherà i vestiti del bambino in pochissimo tempo. Importante è anche evitare di stendere sulla sabbia le salviette bagnate, le quali possono trattenere moltissima sabbia. Infine, nel caso in cui nostro figlio sia entrato a contatto da vestito con l'acqua del mare e con la sabbia, il suggerimento è quello di lavare accuratamente in lavatrice i suoi vestiti, in modo tale da eliminare anche la salsedine presente su di essi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come progettare una casa sicura per il bambino

Bambino

10 cose che rendono felice un bambino

Bambino

Come intrattenere il bambino mentre fa il bagnetto

Bambino

5 modi per gratificare un bambino

Bambino

Come creare dei giochi montessoriani per il tuo bambino

Bambino

Come sapere se un bambino è daltonico

Bambino

Cosa fare se il bambino rifiuta il cucchiaio

Bambino

Cosa fare se il bambino rifiuta i cibi solidi