Come riconoscere una brava babysitter

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come riconoscere una brava babysitter? Una brava babysitter si nota già al primo incontro che essa ha con il bambino, ma solo dopo qualche volta ne avremo piena conferma. Una brava babysitter cerca subito di entrare in confidenza con il bambino e la sua esperienza e professionalità trapelerà dalla sua bravura e sicurezza, che rivela conoscenza dei bambini. Questa è solo una prima indicazione che può far riconoscere una brava babysitter, ma bisognerà valutare diversi parametri per appurare la sua bravura.

24

Babysitter ,figura altamente specializzata e professionale.

A volte capita che vi sono bambini un po' problematici, non socievoli, estremamente timidi e timorosi; ma una brava babysitter con un po' di tempo riesce a entrare in sintonia con loro. Se il bambino mostrerà entusiasmo nel voler stare con la babysitter allora vuol dire che è di suo gradimento e anche voi vi sentirete più tranquille .

34

Deve essere capace sul piano ludico, avere molta empatia e predisposizione all'affettività, perché entra nell'armonia della famiglia facendone parte. Deve essere capace di avere un ruolo importante per il bambino, ma la sua figura deve rimanere ben determinata, non deve mai prevaricare il ruolo genitoriale. Il ruolo della babysitter è spesso un ruolo sottovalutato, credendola una semplice custode del bambino, ma non è così, in realtà è un educatrice che riveste un ruolo molto importante. Infatti ad essa vengono affidati dei bambini che faranno riferimento a lei come figura di adulto e condivideranno con lei la sfera affettiva e tutto ciò è fondamentale nella formazione del bambino. Oltre alla preparazione sul piano emotivo una brava babysitter deve avere anche una buona preparazione tecnica: saper cambiare pannolini, preparare pappe, capacità nel farlo addormentare e via dicendo.

Continua la lettura
44

Deve essere capace di saper gestire qualsiasi situazione, comprese le emergenze, perché lei ha un enorme responsabilità. A lei è affidato il vostro bambino e durante il suo lavoro ne è completamente responsabile e credetemi non è cosa da poco. Se la babysitter vi chiederà subito numeri di telefono, persone a cui rivolgersi, come comportarsi in determinate situazioni o se il bambino a qualche problematica, esempio allergie, patologie o altro, allora vuol dire che ha un chiaro quadro della situazione e questo mostra una certa professionalità. Un consiglio che mi sento di dare è quello di non affidare bambini piccoli a persone con poca esperienza, perché in questo settore più esperienza c'è meglio è. Può sembrare che essendo piccoli sono meno impegnativi, in quanto dormono molte ore, ma non è così, tenete sempre a mente che la babysitter deve essere capace di saper affrontare qualsiasi situazione senza farsi prendere dal panico, a lei affidate la vita del vostro bambino. In ultimo fidatevi del vostro istinto materno, voi più di chiunque altro recepite le sensazioni del vostro bambino .

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come imparare a riconoscere i suoni della natura

Bambino

Come riconoscere una Barbie originale

Bambino

Come riconoscere la scoliosi nei bambini

Bambino

Come riconoscere e gestire il pianto del bambino

Bambino

Come riconoscere la chetosi nei bambini

Bambino

Come riconoscere i segni del disagio nel neonato

Bambino

Bambino

Come riconoscere una colica nel neonato