Come riciclare abiti e accessori per la prima infanzia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

È risaputo che i bambini crescono in fretta ed ecco che gli abiti non vanno più bene e non possono più essere riutilizzati: alcuni vestiti addirittura vengono usati davvero pochissime volte tanto da rimanere come nuovi. Onde evitare questo grande spreco è possibile ricorrere a tantissime idee alternative con un pizzico di fantasia e creatività. Con la nascita di un bambino, il battesimo, gli eventi, i compleanni e le varie festività è molto facile ritrovarsi con gli armadi pieni di regali e vestiti che la maggior parte delle volte finiscono nel dimenticatoio. Anche i giocattoli e accessori come seggiolini e passeggini fanno la stessa fine. Non resta che scoprire alcuni utili consigli su come riciclare abiti e accessori per la prima infanzia.

26

Occorrente

  • Scalda biberon
  • Bilancia per neonati
  • Tutine, abiti
  • Copertine
  • Forbici
36

Utilizzare la bilancia per neonati per pesare i bagagli

La bilancia per neonati è un accessorio indispensabile soprattutto nei primi mesi di vita del piccolo. Questo accessorio però non è adatto a pesi troppo eccessivi e una volta che il bambino cresce non resta che metterlo da parte. In realtà è possibile riutilizzare la bilancia per neonati per un altro scopo, ovvero pesare i bagagli prima di partire, in modo tale da assicurarsi che il peso delle valigie non sia eccessivo e rispetti le normative della compagnia aerea. Si tratta sicuramente di un buon riciclo utile per partire in totale serenità.

46

Trasformare lo scalda biberon in una teiera

Anche lo scalda biberon è un accessorio indispensabile dopo la nascita del neonato e il suo utilizzo non va affatto sottovalutato. Ma come potrebbe rivelarsi utile? Semplice! Basterà prendere in considerazione la sua funzione di riscaldamento ed utilizzarlo quindi come una specie di teiera utile per scaldare l'acqua e preparare un thè caldo oppure una tisana.

Continua la lettura
56

Riciclare gli abiti per le pulizie domestiche

E per quanto riguarda gli indumenti e i vari abiti? Non si fa in tempo a comprarli per farli indossare qualche volta al neonato che in pochi mesi cresce in un batter d'occhio ed ecco che i vestiti finiscono nell'armadio inutilizzati. In realtà non c'è bisogno di disfarsene o buttare via tutto poiché anche in queste occasioni si può ricorrere al riciclo oppure si può fare beneficenza. Quindi tutte le copertine, i vestitini o le varie tutine in buone condizioni possono essere regalate ad altre famiglie o amiche in dolce attesa, se invece si tratta di indumenti consumati e malridotti basterà armarsi di forbici e tagliarli per trasformarli in stracci utili per le pulizie domestiche. Ad esempio tagliando una tutina si può ottenere un vero e proprio straccio per spolverare oppure una copertina può essere riciclata per lavare i pavimenti e i vetri della casa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Gli abiti e le coperte possono rivelarsi utili per la pulizia della casa e detergere efficacemente le superfici come vetri e pavimenti

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come organizzare una festa tema Sirenetta

Famiglia

Come migliorare il rapporto tra madre e figlia

Famiglia

Come creare fumetti con i bambini

Famiglia

5 regole per andare in piscina con i bambini

Famiglia

Come lasciare la casa dei genitori

Famiglia

Come costruire un buon rapporto tra madre e figlia

Famiglia

5 buone ragioni per avere una famiglia numerosa

Famiglia

7 benefici del giocare con i Lego