Come realizzare una maschera di Peppa Pig

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come tutti gli anni arriva Carnevale, festa che unisce e diverte grandi e piccini. Mostri, fatine, pirati e principesse si riversano per le vie della città a spargere allegria, colori e coriandoli. È bello soprattutto travestirsi in modo originale e al passo coi tempi. Infatti sono tante le mamme che amano variare ogni anno il costume dei propri bimbi. Per questo motivo in questa guida vi mostrerò come realizzare una maschera di Peppa Pig. È la dolce maialina protagonista del cartone animato che spopola tra i bambini e che ormai troviamo ovunque.
Vediamo insieme come realizzare una maschera di Peppa Pig!

24

Scegliete il metodo per realizzarla

Se non sapete come realizzare una maschera di Peppa Pig, potreste scegliere il metodo più semplice. Ovvero stampatela, ritagliatela, coloratela ed incollatela su di un cartoncino. Ci vorrà un po' di pazienza, ma il risultato sarà sicuramente un successo. Se invece preferite creare la vostra maschera, recuperate il materiale necessario per farla. Fornitevi di un piatto fondo di plastica. Oltre a questo vi servirà del cartoncino rosa, un bicchiere di plastica, forbici, colla, elastico e un po' di brillantina rosa acceso. Iniziate ritagliando le orecchie sul cartoncino rosa. Fatto ciò fissate le orecchie al piatto con della colla. Poi eseguite nel piatto dei buchi per gli occhi. Ricordatevi di prendete le misure sul vostro bimbo. A questo punto incollate il bicchiere per creare il naso e la brillantina per dare un po' di colore alle guance di Peppa Pig. Infine fissate l'elastico in modo che il bambino possa indossare la maschera.

34

Sbizzarritevi con la fantasia

Se avete poco tempo a vostra disposizione non rinunciate a realizzare una maschera di Peppa Pig. Infatti potreste creare solo il naso e le orecchie da maialino. Successivamente truccate un po' il viso. Per fare ciò fornitevi di feltro o cartoncino rosa, di cerchietto e di colla. Inoltre munitevi anche di forbici, di nastro rosa, di un tappo delle bottiglie di latte rosa, di bottone rosa, di ago e filo. Innanzitutto disegnate due orecchie sul cartoncino, ritagliatele e rivestite il cerchietto con il nastro. Poi incollate o cucite le orecchie su di esso. Per quanto riguarda il naso procedete prendendo un tappo delle bottiglie di plastica (rosa) del latte oppure un vasetto di yogurt. Incollate all'interno un nastrino rosa, mentre all'esterno applicate un bottone dello stesso colore. Ovviamente se usate vasetti o tappi di altri colori colorateli di rosa una volta assemblati. Infine aggiungete un po' di fard rosa acceso alle guance del vostro bimbo.

Continua la lettura
44

Consultate il web

Per realizzare una maschera di Peppa Pig, navigate su Internet. Infatti sul web potreste trovare valide alternative a quelle proposte in questa guida. Alcune vi sembreranno anche molto elaborate. Però mettendovi alla ricerca potreste trovare la maschera e la realizzazione adatta a voi. A tal proposito sul web troverete qualche utile suggerimento (https://www.youtube.com/watch?v=2CIrj49PNfk)! Nel realizzare una maschera di Peppa Pig trascorrerete ore felici con il vostro pargolo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come fare una torta di Peppa Pig

Bambino

I migliori cartoni animati per bambini piccoli

Bambino

5 idee per un buffet di compleanno

Bambino

I costumi di carnevale piu diffusi tra i bambini

Bambino

10 idee per decorare la camera di una bambina

Bambino

Come fare un gatto con il Truccabimbi

Bambino

Come travestirsi da renna

Bambino

Come scegliere giocattoli educativi