Come realizzare un vestito da Shrek per carnevale

Tramite: O2O 07/06/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete stanchi dei soliti travestimenti per carnevale e volete far indossare qualcosa di più originale allora questa semplice guida è quello che fa per voi. Vi elencherò come realizzare un vestito da Shrek, uno dei personaggi dei cartoni animati più in voga degli ultimi anni. Tutto questo non richiede delle competenze particolari ma solo la voglia di creare un vestito bello ed originale per stupire i vostri amici.

27

Occorrente

  • Maglietta beige
  • Cintura
  • Pezzo di stoffa marrone
  • Pantaloni marroni
  • Pezzo di feltro marrone
  • Laccio da scarpe
  • Cuscino
37

Procedimento: Prima fase

Per il vostro vestito da Shrek procuratevi una maglietta beige, in alternativa una banca e tingetela di marrone, di taglia più grande del solito perché dovrà scendervi fino alla metà delle cosce. Ora prendete la cintura, stringetela in modo che rimanga leggermente sotto il punto vita e poi rivestitela con il pezzo di stoffa marrone. Se la cintura che utilizzate non vi servirà per altri scopi potete usare la colla a caldo per avere un risultato migliore i fase di rivestimento.

47

Ritagliate il tessuto

Prendete il pezzo i feltro marrone e ricopritevi le spalle come se indossasse una coperta, fate dei segni che vi serviranno per ritagliare il tessuto e creare così le maniche del gilet. Ritagliate il tessuto e avrete così creato le maniche. Per creare la chiusura fate due fori nella parte anteriore e poi legati i lembi di tessuto fra loro con il laccio delle scarpe.

Continua la lettura
57

Parte inferiore del vestito da SHERK

A questo punto la parte superiore del vostro vestito da Shrek è completata ma vi manca ancora la parte inferiore. Prendete i pantaloni marocchini che vi siete procurati, stropicciateli un po' per dargli l'effetto di trasandatezza tipico dell'orco vero. Ora prendete i due stremi bassi dei pantaloni e tagliuzzateli fino a creare delle frangette. Ovviamente i pantaloni che utilizzerete dovranno essere di recupero in quanto le modifiche che apporterete saranno permanenti.

67

Consigli per ultimare il personaggio del vestito da SHREK

A questo punto il vostro vestito è completo, ma per assomigliare ancora di più al personaggio del cartone animato ci sono ancora un paio di consigli che è meglio seguire per avere un vestito di alta qualità. Per simulare la grossa pancia dell'orco potete prendere un cuscino di quelli quadrati da divano e infilarlo sotto la maglietta beige, la cintura vi aiuterà a tenerlo su. Essendo che il personaggio che andrete a imitare presenta la pelle di colore verde potete acquistare dei trucchi adatti per il visto per dipingervi anche voi la faccia. Per quanto riguarda le orecchie le potete creare con due pezzi di cartoncino verde ed una volta fabbricate potrete attaccarle ad un cerchietto che poi indosserete in testa. In questo modo sarete davvero perfetti e pronti per il carnevale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 maschere di Carnevale da fare con i bambini

Bambino

5 giochi divertenti per la festa di Carnevale

Bambino

Come realizzare il costume di Masha

Bambino

Carnevale: 5 travestimenti originali

Bambino

Come assicurarsi che un neonato sia vestito correttamente

Bambino

Come realizzare un sacchetto-corredino del neonato per l'ospedale

Bambino

Bambini: come realizzare un cartellone delle regole

Bambino

Come realizzare una copertina da culla in punto croce