Come realizzare un vestito da Boba Fett

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Uno dei film che negli ultimi periodi ha fatto molto discutere è Guerre Stellari. Fin dalla sua nascita la saga ha appassionato grandi e bambini. Creando così, uno straordinario successo in tutto il mondo. Si tratta di un film dove i personaggi rappresentano creature reali ed alcune spaziali. Tuttavia una pellicola di questo genere ha portato alla ribalta alcuni protagonisti fino a farli diventare dei miti. A tal punto che per alcune occasioni particolari, si cerca di realizzare i loro costumi. Uno dei protagonisti che attualmente vanta di un notevole successo è: Boba Fett. Ovviamente per realizzarlo occorre una particolare attenzione e il materiale giusto. Nella seguente guida vi spiego come realizzare un vestito di Boba Fett.

27

Occorrente

  • Tuta bianca per la base
  • Casco
  • Polistirolo
  • 1 Cartone
  • 1 Bomboletta di colore acrilico verde
  • 1 Bomboletta di colore acrilico rossa
  • 1 Bomboletta di colore acrilico giallo
  • Stivali neri
  • Guanti bianchi
  • Colla
  • Tubi di carta igienica
37

Boba Fett rappresenta un personaggio di notevole importanza. Ovviamente per realizzare il vestito di Boba Fett bisogna che vi procuriate l'occorrente necessario. Assicurate di avere a portata di mano: una tuta bianca intera, simile a quella che indossano i meccanici. Questa va indossata sotto l'armatura, quindi farà da base al vestito. Inoltre, vanno presi: un casco, un rettangolo di polistirolo e due bombolette di colore acrilico verde e rosso. Infine, del cartone per l'armatura e degli stivali neri.

47

La prima cosa da fare prima di iniziare è quello di mettere tutto il materiale su un piano. Innanzitutto partite con la creazione del casco. Quindi prendete il polistirolo e disegnate sopra due rettangoli. Dopo aver tracciato la forma, tagliate con un taglierino. Finito ciò mette della colla forte intorno ai lati dello scafo e attaccate in entrambi i rettangoli ottenuti. A questo punto prendete il colore verde e colorate il casco. Mentre definite i particolari aggiunti con la vernice rossa.

Continua la lettura
57

Proseguite il vestito di Boba Fett occupandovi dell'armatura. Prendete il cartone e ritagliate un rettangolo colorandolo verde. A questo punto costruite con il restante materiale le ginocchiere. Ritagliando due forme e intagliandoli ai lati. Mentre, per ottenere le spalline tagliate due rombi e verniciateli entrambi di colore giallo. Dopodiché assemblate il vestito. Quindi attaccate l'armatura, le ginocchiere e le spalline alla tuta con della colla. Aggiungete una cintura rossa attaccando dei tubi di carta igienica, colorandoli di rosso. Terminato il vestito fate asciugare per un giorno intero. Trascorso il tempo di posa indossate l'abito, i guanti e gli stivali neri. In questo modo avete realizzato il vestito di Boba Fett.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rispettare i tempi di posa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Guida ai caschi da bici per bambini

Bambino

Come vestire un bambino sulle piste da sci

Bambino

5 consigli per andare in bici con i bambini

Bambino

Come travestirsi da guerriero di Star Wars

Bambino

5 consigli per proteggere i bambini durante gli sport invernali

Bambino

6 favole da raccontare prima di andare a letto

Gravidanza

Come vestirsi quando si è in dolce attesa

Bambino

I costumi di carnevale piu diffusi tra i bambini