Come realizzare un metro misura bimbi a fiore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Un metro in camera dei bambini è sempre necessario che ci sia poiché permette di misurare la loro crescita. Infatti, vedendoli ogni singolo momento della giornata, risulta difficile notare come la loro altezza aumenti sempre di più. Risulterebbe molto semplice comprarlo in un negozio o su un sito internet e appenderlo al muro con un chiodino, perciò perché non realizzarlo da sé? Risulterebbe così originale, unico e il risultato ottenuto potrebbe regalare anche piccole soddisfazioni. Mettiti all'opera, nei passi della guida a seguire sarà illustrato nei minimi dettagli come realizzare questo metro misura bimbi a forma di fiore.

24

Innanzitutto reperisci tutto l'occorrente che ti serve: vai in cerca di vecchie scatole di scarpe che non usi più ma che siano intatte e pulite, procurati della carta regalo che sia di natale di compleanno è uguale, un semplice metro, del nastro adesivo, delle forbici, pochi centimetri di spago bianco, un pennarello indelebile nero, una matita e della colla stick o liquida oppure del nastro adesivo. Procurati, infine, dei fogli di giornale da mettere sul tuo tavolo di lavoro per non sporcare visto che userai la colla che potrebbe accidentalmente caderti. Ora potrai iniziare finalmente il metro per i tuoi bambini.

34

Disegna un grande fiore sulla base di una delle scatole che ti sei procurato, quindi dai lati di essa ricava delle strisce larghe 4 centimetri che formeranno non solo il gambo, ma anche il corpo centrale del tuo metro finale. Con del nastro adesivo uniscile fino ad ottenerne una sola lunga 100 centimetri che attaccherai al fiore che hai precedentemente preparato. Lo scheletro del tuo metro ora è pronto e non ti resta che decorarlo. A questo punto prendi la carta regalo e attaccala con la colla stick sul fiore e sul gambo. Lascia asciugare il tutto per circa una ventina di minuti o anche mezz'oretta, hai quasi terminato il tuo bellissimo metro.

Continua la lettura
44

Ricoperto di carta colorata tutto il tuo metro, non ti resta che segnare i centimetri con molta attenzione e precisione, con l'aiuto di un metro e di un pennarello indelebile di colore nero. Ricordati di fare un piccolo foro in cima al fiore con la punta delle forbici, altrimenti non potrai appenderlo. Infilaci quindi pochi centimetri di spago bianco e fai un nodo, in modo da ottenere una sorta di cappio. Adesso potete appendere il vostro metro nella cameretta dei vostri figli e segnare mese dopo mese la loro altezza in modo da averne un ricordo in futuro!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

10 idee per prepararsi al Natale coi bimbi

Bambino

Cosa fare in casa con i bimbi piccoli

Bambino

5 attività outdoor invernali da fare coi bimbi

Bambino

Motivi per cui mandare i bimbi al nido

Bambino

Come comportarsi in caso di tic nervosi nei bimbi

Bambino

Come gestire tre bimbi piccoli

Bambino

Bimbi: le 8 regole per bere correttamemte

Bambino

Come scegliere le scarpe per bimbi