Come realizzare un cuore di roselline

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I regali più belli sono quelli fatti con le proprie mani. In questa breve guida vedremo come realizzare un cuore di roselline. Questo oggetto può abbellire qualsiasi abitazione, poggiato su un mobile o appeso al muro. È davvero molto semplice e potrai realizzarlo anche insieme ai tuo figli. Per farlo usate il das, la pasta modellabile bianca che si solidifica a contatto con l'aria. È un ottimo materiale per piccoli lavoretti da regalare o tenere per sè. Non ci resta che augurarvi buon lavoro!

27

Occorrente

  • DAS
  • colori a tempera rosa, verde
  • vernice trasparente spray
37

Ecco come fare! Riproduci su un cartoncino un cuore. Aiutandoti con la sagoma disegnata, disponi il DAS in modo da formare il cuore. L'altezza dovrà essere di circa 1 cm. Ecco la base del cuore di roselline. Il das è un materiale molto versatile e adatto a moltissimi tipi di lavori.

47

Pratica un foro nella parte alta del cuore per appendere poi il lavoretto al muro. Aggiungi a due piccole quantità di DAS il colore a tempera verde e rosa e fai manipolare la pasta al tuo bambino finché non avrà un colore omogeneo. In alternativa puoi anche usare dei coloranti alimentari. Per realizzare la rosa, forma delle palline con il DAS e schiacciale leggermente con le dita. Questi saranno i petali della rosa. Per la parte centrale e per i boccioli, realizza dei cilindretti e appiattiscili come per formare un rettangolo.

Continua la lettura
57

Arrotola su se stessa la striscia ottenendo così la parte centrale e i boccioli. Per formare le foglie prepara dei cilindretti verdi lunghi circa 2 cm. Appiattiscili con le dita. Aiutandoti con una spatolina, forma le venature. Completa il lavoretto disponendo le roselline, i boccioli e le foglioline sul cuore attaccandole con un po' di vinavil. Lascia asciugare bene il tutto all'aria aperta o sopra il termosifoni. Ci vorranno circa due ore. Una volta asciutto, spruzzasul lavoretto la vernice spray. Questalo proteggerà il cuore di roselline dalla polvere e dall'usura. Fai asciugare nuovamente il tutto, meglio se all'aperto. In questo modo eviterai di lasciare in casa cattivi odori e di respirare le cattive esalazioni della vernice. Il vostro cuore di roselline è pronto!

67

Ora non ti resta che impacchettare il vostro cuore di roselline. Usa del nastro rosa. Infilalo nel foro e realizza un fiocchietto. Usa della carta trasparente per realizzare il pacchetto. Quella che si usa per le piante va benissimo. Aggiungete un bigliettino con la dedica ed è pronto. Non vi resta che regalare il vostro cuore di roselline! Renderete sicuramente felice il festeggiato!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate asciugare perfettamente prima di passare il fissante

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come realizzare con i bambini dei simpatici vasetti con le uova

Bambino

Come realizzare una copertina da culla in punto croce

Bambino

Come realizzare un dono di nascita speciale

Bambino

Come realizzare una maschera di Peppa Pig

Bambino

Come realizzare un vestito da Boba Fett

Bambino

Come realizzare dei vestiti per le bambole delle nostre bambine

Bambino

Come realizzare un attestato per bambini

Bambino

Come realizzare un sacchetto-corredino del neonato per l'ospedale