Come realizzare un attestato per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

È sempre bello premiare un bambino se si comporta bene o se è particolarmente meritevole. Per questo motivo, è possibile realizzare un attestato, per dimostrargli che il suo impegno è andato a buon fine. Ma l'attestato di merito può essere consegnato anche ad un intero gruppo, solamente per aver partecipato ad una partita sportiva o ad un corso educativo. Ecco che questa semplice guida vi spiegherà passo a passo come realizzare un attestato per bambini. Siete curiosi? Allora scopriamolo assieme!

24

Una prima idea molto originale è la creazione di un attestato per le mamme, creato dai bambini! Se siete in procinto della festa della mamma, perché non realizzare con i bambini dei simpatici attestati da consegnare alle loro mamme? Potreste crearlo in bianco e nero e farlo colorare dai bambini, oppure potreste distribuire degli adesivi colorati o dei timbri e loro dovranno poi personalizzare il proprio attestato. Cosa c'è di meglio che ricevere un attestato di mamma migliore del mondo?

34

Ma l'attestato per bambini può essere consegnato anche a tutti i presenti, come un vero e proprio attestato di partecipazione. L'esempio mostra nello specifico l'attestato per un atleta che ha partecipato ad una partita di rugby. L'attestato potrà essere personalizzato con degli sport differenti od inserendo anche il nome del partecipante.

Continua la lettura
44

Ricordate che l'attestato in questione non ha valore legale, quindi potrete personalizzarlo a vostro piacimento. Un altro esempio che voglio mostrarvi è un attestato di merito, magari per un alunno particolarmente meritevole. E perché no? Se siete anche degli insegnanti di qualche sport, potrete utilizzarlo per i vostri ragazzi. È un ottimo gesto per fargli capire quanto sono stati bravi e per dargli una bella dose di autostima. Un'idea in più sarebbe quella di plastificarlo o decorarlo con la foto ed il nome per renderlo ancora più personale. Un altro esempio di attestato per bambini che è possibile utilizzare è per coloro che sono stati bravi in qualche materia scolastica. A conclusione di una verifica è bene poter distribuire qualche attestato di merito, per incoraggiare i bambini a dare sempre il massimo. Un esempio concreto è quello mostrato nella foto accanto. Mi raccomando comunque di non consegnare sempre l'attestato allo stesso alunno, perché in questo modo l'alunno tenderà a considerare non più un merito ma la normalità; ed inoltre questo atteggiamento potrebbe essere frainteso anche dai suoi compagni di classe.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come realizzare dei percorsi sensoriali per bambini

Bambino

Bambini: come realizzare un cartellone delle regole

Bambino

10 idee per feste per bambini semplici da realizzare

Bambino

Come realizzare un portapenne con i bambini

Bambino

Come realizzare un libro tattile per bambini

Bambino

Lavoretti autunnali: idee da realizzare con i bambini

Bambino

Come realizzare un orto in cassetta per bambini

Bambino

Festa dei nonni: idee regalo da realizzare con i bambini