Come realizzare un albero di Natale a prova di bambino

Tramite: O2O 17/07/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'aria natalizia si sente già dall'inizio di dicembre. Come ogni Natale, si preparano gli addobbi con cui adornare la casa. I meno fantasiosi si limitano all'albero di Natale, mentre coloro che adorano questa festa si divertono a creare tante decorazioni differenti. Ma quando si hanno dei bambini piccoli, tutte queste decorazioni sono a rischio distruzione da un momento all'altro. I bambini si divertono un mondo a giocare con gli oggetti natalizi, ma a volte se lasciati senza controllo possono rischiare anche di farsi male. In questa guida, a tal proposito, vi sarà spiegato come realizzare un albero di Natale a prova di bambino.

25

Collocate l'albero in un luogo appropriato

Per essere realmente a prova di bimbo, un albero deve essere sicuro. Fate quindi in modo che non sia in una posizione pericolosa, magari vicino a prese elettriche. Allo stesso tempo deve essere stabile: il bambino può arrampicarsi e di conseguenza tirarlo giù. Fate in modo che non ci siano cavi in giro o che siano ben sigillati. Il bambino non deve entrare a contatto con oggetti pericolosi, quindi evitate palle di vetro oppure oggetti che si possono rompere facilmente. Una volta messi a punto i vari accorgimenti per la sicurezza, passate alle decorazioni. In questo caso il consiglio è di coinvolgere i bambini direttamente nella preparazione dei vari addobbi.

35

Evitate i classici fili lunghi doratI

I più piccoli potranno appendere dei disegni realizzati con le loro mani, modellare delle palline fatte con stoffa e polistirolo e ancora sbizzarrirsi con dolciumi e biscotti. Tra questi compaiono sempre cioccolatini, caramelle e lecca lecca. Non si può parlare di albero di Natale, senza considerare le ghirlande. A tal proposito evitate i classici fili lunghi dorati e optate piuttosto per delle ghirlande rotonde. Per realizzarle non dovrete far altro che prendere delle strisce di caramelle e dopo averle ben modellate, infilate all'interno dei cilindri di zucchero tipo marshmallow o in alternativa delle caramelle con il buco. Così facendo avrete realizzato dei decori sicuri, divertenti e soprattutto golosi.

Continua la lettura
45

Ritagliate il fiorellino

Non dimenticate di aggiungere all'albero della pasta modellabile. I bambini non dovranno far altro che stenderla con le mani o con l'aiuto di un piccolo matterello e successivamente imprimere sopra la forma desiderata. Dopo aver ritagliato il forellino per appenderlo, fatelo asciugare e in ultimo laccatelo con dell'apposito spray o dei brillantini. Anche in questo caso, l'albero avrà letteralmente l'impronta di tutti i bambini che lo hanno realizzato. Buon lavoro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 lavoretti di Natale da fare con i bambini

Bambino

Come far dormire il bambino nella culla

Bambino

Aspettando Natale: lavoretti da fare con i bambini

Bambino

Malesseri del bambino: come capirli

Bambino

Come aiutare un bambino a superare la perdita di un cane

Bambino

Come gestire un bambino che piange dal dottore

Bambino

Come aiutare il bambino nella fase della dentizione

Bambino

Arredare la cameretta del bambino in maniera funzionale