Come realizzare un albero di Natale a prova di bambino

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'aria natalizia si sente già dall'inizio di dicembre. Come ogni Natale, si preparano gli addobbi con cui adornare la casa. I meno fantasiosi si limitano all'albero di Natale, mentre coloro che adorano questa festa si divertono a creare tante decorazioni differenti. Ma quando si hanno dei bambini piccoli, tutte queste decorazioni sono a rischio distruzione da un momento all'altro. I bambini si divertono un mondo a giocare con gli oggetti natalizi, ma a volte se lasciati senza controllo possono rischiare anche di farsi male. In questa guida, a tal proposito, vi sarà spiegato come realizzare un albero di Natale a prova di bambino.

25

Collocate l'albero in un luogo appropriato

Per essere realmente a prova di bimbo, un albero deve essere sicuro. Fate quindi in modo che non sia in una posizione pericolosa, magari vicino a prese elettriche. Allo stesso tempo deve essere stabile: il bambino può arrampicarsi e di conseguenza tirarlo giù. Fate in modo che non ci siano cavi in giro o che siano ben sigillati. Il bambino non deve entrare a contatto con oggetti pericolosi, quindi evitate palle di vetro oppure oggetti che si possono rompere facilmente. Una volta messi a punto i vari accorgimenti per la sicurezza, passate alle decorazioni. In questo caso il consiglio è di coinvolgere i bambini direttamente nella preparazione dei vari addobbi.

35

Evitate i classici fili lunghi doratI

I più piccoli potranno appendere dei disegni realizzati con le loro mani, modellare delle palline fatte con stoffa e polistirolo e ancora sbizzarrirsi con dolciumi e biscotti. Tra questi compaiono sempre cioccolatini, caramelle e lecca lecca. Non si può parlare di albero di Natale, senza considerare le ghirlande. A tal proposito evitate i classici fili lunghi dorati e optate piuttosto per delle ghirlande rotonde. Per realizzarle non dovrete far altro che prendere delle strisce di caramelle e dopo averle ben modellate, infilate all'interno dei cilindri di zucchero tipo marshmallow o in alternativa delle caramelle con il buco. Così facendo avrete realizzato dei decori sicuri, divertenti e soprattutto golosi.

Continua la lettura
45

Ritagliate il fiorellino

Non dimenticate di aggiungere all'albero della pasta modellabile. I bambini non dovranno far altro che stenderla con le mani o con l'aiuto di un piccolo matterello e successivamente imprimere sopra la forma desiderata. Dopo aver ritagliato il forellino per appenderlo, fatelo asciugare e in ultimo laccatelo con dell'apposito spray o dei brillantini. Anche in questo caso, l'albero avrà letteralmente l'impronta di tutti i bambini che lo hanno realizzato. Buon lavoro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Cosa scrivere nella lettera a Babbo Natale

Bambino

10 idee per prepararsi al Natale coi bimbi

Bambino

Rendere la casa a prova di bimbo

Bambino

10 idee per fare un regalo ad un bambino

Bambino

Bambini: 5 idee per rendere speciale il Natale

Bambino

Lavoretti di Natale per la Scuola Materna

Bambino

Come spiegare il Natale ai bambini

Bambino

Le migliori posizioni per far dormire il bambino