Come realizzare il costume di Masha

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Tra i cartoni animati maggiormente adorati dai bambini, ci sono Masha e Orso: la storia del film di animazione del quale fanno parte è quella di una vivace bambina dagli occhi verdi e dalla frangetta bionda, accompagnata dall'inseparabile amico orso.
Nella seguente pratica e rapida guida che verrà esplicata bene nei passaggi successivi, vi spiegherò come bisogna realizzare facilmente e in maniera economica un costume di Carnevale, il quale trasformerà ciascuna bambina nel suo idolo animato.

28

Occorrente

  • Stoffa fucsia
  • Colla per tessuti (eventuale)
  • Macchina da cucire (eventuale)
  • Merceria attrezzata
  • Orso di peluche
38

Innanzitutto, dovete sapere che il vestito di Masha che bisognerà realizzare è abbastanza semplice ed economico da fare: precisamente, esso è composto da una scamiciata, una maglietta bianca, un fazzoletto per la testa e delle scarpine in tinta
Pertanto, non c'è assolutamente nulla di difficile da effettuare, ma sarà necessario rispettare soltanto un particolare: il colore dell'indumento di questa bambina con gli occhi verdi e la frangetta bionda deve essere rigorosamente fucsia.

48

Con riferimento alla scamiciata, la stoffa da impiegare potrà essere decisa a piacimento e il lavoro sarà eseguibile anche dalle meno esperte in cucito: su Internet, esistono numerosi modelli da poter scaricare e seguire.
Per quelli che desiderano improvvisare, invece, basterà ritagliare la forma di una canotta (più o meno scollata) nella parte superiore e poi ritagliare gli scalfi, per fare posto alle braccia di Masha.
Per la parte inferiore della scamiciata, occorrerà tagliare dritto fino a raggiungere l'altezza voluta: il davanti e il retro del vestito sono identici e, quindi, sarà sufficiente ritagliare la stoffa piegandola a doppio, per ottenere due pezzi uguali.

Continua la lettura
58

Successivamente, bisogna cucire i due pezzi di stoffa ottenuti oppure incollarli tramite una colla per tessuti, che sostituirà perfettamente la cucitura se viene applicata sul bordo della stoffa.
Il vestito di Masha presenta una bordura colorata sul fondo e, anche per questa, potrà essere impiegata la colla specifica per tessuti: sarà difficile trovare l'esatto disegno originale, ma potrà aiutarvi compiere un giro all'interno di una merceria attrezzata, per reperire qualcosa che faccia al caso vostro.

68

Per confezionare il fazzoletto da collocare in testa, basterà ricavare un quadrato, piegarlo diagonalmente fino a creare un triangolo e chiuderlo tramite un fiocchetto sotto il mento di Masha: sarebbe perfetto fare uscire dal fazzoletto una splendida frangia preferibilmente bionda. Per terminare il lavoro, bisognerà realizzare delle scarpette di colore fucsia e accompagnare la bambina con un simpatico orso di peluche: quest'ultimo completerà il costume di Carnevale di Masha. Fornendo un po' di allegria e vivacità.

78

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come realizzare un vestito di carnevale da PAN DI STELLE

Bambino

Carnevale: 5 travestimenti originali

Bambino

Come realizzare un sacchetto-corredino del neonato per l'ospedale

Bambino

Bambini: come realizzare un cartellone delle regole

Bambino

Come realizzare una copertina da culla in punto croce

Bambino

Come realizzare dei percorsi sensoriali per bambini

Bambino

Come realizzare un pannello montessoriano

Bambino

Come realizzare un albero di Natale a prova di bambino