Come realizzare degli stampini con la carta crepla

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La carta crepla o gomma crepla è un materiale molto morbido che si può trovare sotto forma di fogli. Questo particolare materiale è facilmente colorabile e ritagliabile. Si possono creare diverse forme grazie anche a degli appositi stampini ed è possibile fabbricare delle vere e proprie decorazioni create con le nostre stesse mani. Grazie a questo materiale si possono creare tantissimi oggetti come collare, braccialetti, orecchini, fiori complessi e addirittura delle borse o anche portamonete. La gomma crepla è un ottimo materiale utile anche per fare divertire i bambini piccoli facendogli costruire qualcosa di semplice e colorato. Per realizzare degli stampi perfetti non devi far altro che seguire la guida qui di seguito.

24

Per prima cosa bisogna procurarsi tutti gli strumenti necessari. Il primo strumento è la Big Shot; poi ci sono le fustelle; ovviamente la gomma crepla; della colla vinilica; del cartone; un pennello; della verince del colore che più si desidera, un tessuto personalizzato; un ferro da stiro (o un altro strumento che riesca a svolgere lo stesso compito) e infine della plastica protettiva. Tutti questi strumenti sono reperibili in negozi specializzati di bricolage o anche in qualche brico anche se la qualità non è alla pari. Ultima alternativa molto valida è internet dove si può trovare una scelta molto ampia in base alla qualità desiderata e il budget disponibile.

34

Prima di tutto bisogna tagliare la carta crepla con lo strumento Big Shot utilizzando una fustella a piacimento. Dopo di che bisogna incollare lo stampo appena creato su un cartone utilizzando la colla vinilica. In questa operazione bisogna stare atteni a coprire con precisione tutta la superficie dello stampo di modo che esso si incolli correttamente al cartone. Infine bisogna lasciare il tutto ad asciugare per far si che il cartone e la gomma crepla diventino una cosa unica.

Continua la lettura
44

Prendere il tessuto da personalizzare e sistemarlo su una superficie piana e ricoprirlo con della plastica protettiva. Successivamente bisogna stendere per bene la vernice sulla sagoma creata adoperando un pennello. Dopo basta adagiare il tutto sul tessuto steso precedentemente e applicare pressione. Infine non resta che fare asciugare per un po di tempo e stirare con un ferro da stiro la vernice di modo che venga fissata per bene. Un ultimo consiglio è quello di avere cura degli strumenti utilizzati e quindi assicurarsi sempre di pulirli adeguatamente alla fine di ogni lavoretto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come Fare Un Fiore Di Carta Che Sboccia Con L'acqua

Bambino

Come creare animali con i rotoli di carta igienica

Bambino

Come realizzare un portapenne con i bambini

Bambino

Come realizzare un vestito da Boba Fett

Bambino

Come realizzare un cuore di roselline

Bambino

Bambini: come realizzare un cartellone delle regole

Bambino

Come realizzare un vestito di carnevale da PAN DI STELLE

Bambino

Come realizzare con i bambini dei simpatici vasetti con le uova