Come pulire il seggiolone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per sedere comodo a tavola un bambino e per farlo mangiare comodamente senza sporcarsi eccessivamente, è possibile utilizzare il classico seggiolone. Il seggiolone non è altro che una struttura in grado di tenere seduto il bambino e nello stesso tempo in grado di dare una postazione perfetta per poter mangiare in maniera comoda. Il seggiolone è uno degli attrezzi adatti per i bambini in grado di sporcarsi più facilmente a causa del contatto diretto con il cibo. I bambini hanno spesso il vizio di mettere le manine all'interno delle loro pappe e di sequenza di sporcare completamente il seggiolone di olio, creme e cibi di ogni tipo. Se cercate dei metodi facili per pulire completamente il seggiolone e se non avete idea di come iniziare, leggete questi consigli.

27

Occorrente

  • Sgrassatore, candeggina, macchinetta a vapore, spugnetta, limone, aceto, acqua.
37

Le attrezzature e gli utensili che spesso utilizzati in cucina, sono sempre a contatto con il cibo. Anche il classico seggiolone che tutti i genitori conoscono e acquistano per i figli, è una comoda attrezzatura che tende a sporcarsi continuamente. I bambini molto spesso giocano con il cibo e riescono a sporcare qualsiasi angolo del seggiolone. Per mantenere il seggiolone sempre pulito, è indispensabile pulirlo quotidianamente per non avere problemi di igiene a tavola. Pulire il seggiolone è molto semplice, ma dovrete evitare sempre di utilizzare prodotti chimici mentre il bambino vi è seduto sopra.

47

Munitevi quindi di una spugnetta morbida e non abrasiva perché potrebbe rovinare la superficie del seggiolone e procuratevi anche uno sgrassatore molto efficace in grado di pulire tutte le superfici. Strofinate delicatamente con la spugna leggermente inumidita e con qualche goccia di sgrassatore tutte le parti del seggiolone senza tralasciarne nemmeno una. Cercate di insaponare ogni angolo del seggiolone e cercate di disincrostare le tracce di cibo accumulate. Al posto dello sgrassatore, potete anche utilizzare qualche goccia di limone e un po' di aceto per disinfettare il tutto e per pulire profondamente.

Continua la lettura
57

Molti utilizzano anche un elettrodomestico per la pulizia a vapore per eliminare anche le tracce di batteri che possono formarsi sul seggiolone sporco. Una volta insaponato il tutto e una volta rimosse le parti sporche, risciacquate il tutto, asciugate il seggiolone con cura. Con una pulizia costante e con un pizzico di attenzione, potrete avere sempre il vostro seggiolone pulito e lucente, senza alcuna traccia di sporcizia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non utilizzate mai prodotti per pulire mentre il bimbo è seduto sul seggiolone.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come organizzare la casa per l'arrivo del bebè

Bambino

Come fare mangiare la prima pappa ai bimbi

Bambino

Bambini: le prime regole dello stare a tavola

Bambino

Come scegliere una lista nascita

Bambino

Come insegnare ad usare le posate al vostro bimbo

Bambino

Come organizzare in casa uno spazio "Montessori"

Famiglia

I migliori ristoranti family friendly a Milano

Bambino

10 consigli per rendere i bambini autonomi