Come pulire i biberon a presa facile

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'allattamento è una fase molto importante per i neonati. Quando nascono la madre decide se farlo naturale, oppure con il latte artificiale. Tuttavia la scelta è sempre dipesa da molti fattori e spesso si deve ricorrere a biberon a presa facile. L'uso di questi accessori comporta delle attenzioni particolari. Pertanto i biberon vanno mantenuti puliti costantemente. Per fare ciò occorre utilizzare dei metodi naturali che garantiranno una profonda azione disinfettante. Nella seguente guida vi spiego come pulire i biberon a presa facile.

26

Occorrente

  • biberon a presa facile comprensivo di tettarella e ghiera
  • sale grosso
  • acqua
36

Una delle regole fondamentali è quella di acquistare più di un biberon. In questo modo si può utilizzare il ricambio quando serve. La prima norma igienica è quella di lavarsi le mani accuratamente. Quindi iniziate la fase di preparazione. A questo punto occorre che togliete la tettarella e la ghiera dal biberon. Dopodiché dovete sciacquarlo sotto l'acqua calda. Cercando di eliminare lo sporco in maniera naturale. Finita la pulitura mettete il biberon in un piano asciutto e pulito e lasciate asciugare all'aria.

46

Proseguite con la pulitura completa. Quindi prendete del sale grosso da cucina e versatelo nel biberon a presa facile. Facendo attenzione ad usare le proporzioni giuste. In un biberon da 120 ml inserirete del sale grosso fino a raggiungere la tacca dei 40 ml. Mentre, se il biberon a presa facile è da 250 ml lo aggiungerete fino a raggiungere la tacca da 80 ml. Terminato questo passaggio avvitate la tettarella e la ghiera. Stringendo per bene fino a chiudere bene il biberon. A questo punto agitate il contenuto energicamente per almeno uno o due minuti.

Continua la lettura
56

Questa operazione è la più importante perché consiste nella pulizia vera e propria del biberon a presa facile. Il sale grosso, grazie allo sfregamento prodotto dai suoi grani, andrà ad eliminare in modo naturale tutte le impurità presenti sulla superficie interna del biberon. Ovviamente senza rovinarlo e realizzando una pulizia profonda e sicura. A fine operazione, sciacquate con cura il biberon, la tettarella e la ghiera sotto l'acqua corrente. Lasciate asciugare per il tempo necessario. In alternativa, potete ricorrere alla bollitura di biberon, tettarella e ghiera, procedura da utilizzare quando occorre una sterilizzazione accurata e radicale. Entrambi i metodi permettono comunque di evitare l'uso di disinfettanti che possono lasciare residui nelle pareti del biberon. Ecco come pulire i Biberon a presa facile.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • lavare sempre le mani prima di passare al passaggio della pulitura dei biberon
  • Assicuratevi di asciugare i biberon i un luogo ben ventilato

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come Avere Una Perfetta Igiene Del Biberon

Bambino

Come sterilizzare il biberon

Bambino

Come dare il biberon ai gemelli

Bambino

Come posizionare un bambino per allattarlo con il biberon

Bambino

Come abituare il neonato al biberon

Bambino

Come sterilizzare biberon e tettarelle

Bambino

Come preparare la poppata nel biberon al vostro bambino

Bambino

Come preparare un biberon di latte in polvere